È sempre bellissimo ed emozionante vedere nella stessa famiglia due esseri viventi di colore diverso stare in armonia. Così è stato osservare un bellissimo cucciolo di orso nero americano giocare con la sua mamma. L’orsetto è color crema mentre la sua mamma orsa è nera.
Avvistato un orsetto color crema che gioca con la sua mamma nera
Il cucciolo, che dovrebbe avere 5 mesi, è stato avvistato nella Columbia Britannica, in Canada. Gioca con la sua mamma, un bellissimo esemplare di orso nero americano. Ma l’orsetto non è nero come la mamma: è color crema. Eppure sono felici e perfettamente in sintonia. Così come dovrebbe essere sempre.
Potrebbe essere un esemplare di “orso spirito”
L’orsetto potrebbe essere un “orso spirito”, o orso kermode, una sottospecie di orso nero americano, frutto di una mutazione genetica. Questa specie vive lungo le coste centrali e settentrionali della Columbia Britannica, in Canada, dove è stato girato il video che ritrae la coppia mamma e figlio.
Un esemplare di orso americano su dieci ha la pelliccia chiara
Un esemplare di orso americano su dieci ha la pelliccia bianca o color crema. Ma non si tratta di orsi albini né di animali imparentati con gli orsi polari.
In conseguenza del suo aspetto che ricorda un fantasma, questo orso di colore chiaro ha un ruolo importante nella mitologia delle popolazioni native, e per questo è anche chiamato “orso spirito”. Ne esistono poche centinaia di esemplari.
Nel video l’orsetto color crema gioca insieme a mamma orsa
Nel video vediamo quanto mamma orso ami il suo cucciolo, anche se di un altro colore. L’amore di una mamma non conosce confini. La sua unica preoccupazione è che il suo bellissimo cucciolo non diventi vittima dei predatori. È la preoccupazione di ogni mamma: quella di salvaguardare il proprio piccolo contro ogni pericolo.
LEGGI ANCHE Insegnante fotografa cuccioli di orso che “danzano” in una foresta della Finlandia