Mamma orso attraversa la strada in compagnia della sua prole. L’orso ignora completamente i passanti e pensa solo alla sicurezza dei suoi cuccioli. Quando si guida in una zona rurale, boschiva è comune incontrare degli animali selvatici, ma piuttosto comuni, come volpe, scoiattoli o addirittura cervi e caprioli. Pochi, però, sono i fortunati che possono vedere questi grandi, ma tener, mammiferi.
Mamma orso guida i suoi cuccioli attraversando la strada
Negli Stati Uniti d’America, in Wyoming, nel Parco nazionale di Grand Teton, alcuni turisti hanno avuto la possibilità di vedere una femmina di orso che attraversa la strada con i suoi piccoli, portandosi da un lato all’altro. In realtà, tali mammiferi sono animali molto comuni in questa zona. Infatti, sul sito web ufficiale del parco nazionale, si riporta:
Gli orsi neri e gli orsi grizzly prosperano nel Grand Teton National Park e nel John D. Rockefeller Jr. Memorial Parkway. Potresti incontrare un orso ovunque e in qualsiasi momento. Alcuni dei sentieri più popolari attraversano un eccellente habitat per orsi. Gli orsi di solito si allontanano se ti sentono avvicinare.
Ma nonostante questo avviso, i visitatori sono comunque rimasti stupiti da tale visione, poiché probabilmente per loro era la prima volta, non l’avevano mai visto prima. Uno dei turisti fa un video, in cui si scorge da lontano l’orso, che stava passeggiando con i suoi piccoli sulla collina, scendendo verso la strada.
Gli spettatori, dopo aver capito le intenzioni di mamma orso, fermano le auto e aspettano l’arrivo dei mammiferi, già con le cineprese in mano. Il Grizzly ignora completamente la gente intorno a lui e cammina tranquillamente per portarsi sull’altro lato della collina. A differenza della madre, i piccoli sembrano un po’ nervosi e spaventati ma sanno che la loro mammina li proteggerà e la seguono senza indugio.
LEGGI ANCHE: Insegnante fotografa cuccioli di orso che “danzano” in una foresta della Finlandia