Una storia che ha dell’incredibile, per la portata dell’impresa e per il gioco di situazioni. Questo orso di 200 chili stava rischiando di annegare nel mare dopo essersi tuffato, ma fortunatamente un uomo che era lì per portarlo a casa si è tuffato insieme a lui ed è riuscito a riportarlo a riva. vediamo come.
Una scena assurda quella accaduta in questa costa del nord America. Un orso bruno è stato avvistato mentre si aggirava beato su una spiaggia.
Questo non creava nessun problema ai passanti e ai bagnanti, ma conoscendo la natura e l’imponenza di un orso bruno è stato necessario avvertire le autorità competenti per poterlo riportare nel suo habitat.
Così è successo, sono arrivati sul posto i volontari della Wildlife Commission per calmare la situazione e riportare l’orso a casa sua.
Dovevano calmarlo con un sedativo ma al primo lancio del proiettile l’orso si è agitato ed è corso in acqua, rischiando l’annegamento.
Adam, un volontario dell’associazione, non ha esitato a tuffarsi in acqua per andare ad assistere il povero animale che andava contro ad un destino crudele.
Una volta tuffatosi Adam ha raggiunto l’orso che al suo arrivo si è calmato. Un’impresa mastodontica quella dell’uomo che ha portato sulle spalle un animale di 200 chili nuotando fino a riva.
Adesso questo orso di 200 chili è stato portato in salvo e riaffidato al suo habitat naturale. Dove è libero e al sicuro da acque profonde o situazioni spiacevoli che posso portarlo a rischiare la vita come adesso.
Secondo voi questo orso si sarebbe salvato senza l’intervento di Adam? A volte bisogna trovarsi al posto giusto nel momento giusto.
LEGGI ANCHE: La storia di una famiglia che ha dedicato anima e corpo a salvare 200 cuccioli di orso bruno orfani