Nelle zone molto popolate dagli orsi è frequente incontrargli in maniera ravvicinata. Sono sempre più le persone che hanno avuto la fortuna, o la sfortuna, a seconda dell’episodio, di vedere un orso a pochi metri di distanza. Alcuni di loro li hanno avuti come ospiti nelle loro case, come in questa storia, in cui orso si è introdotto in una casa e si è gettato nella vasca idromassaggio.
Orso combatte in caldo torrido tuffandosi in una vasca idromassaggio
Accade in California, in un quartiere di Burbank, dove le temperature si sono alzate a livelli inaccettabili. A risentirne non solo gli abitanti, ma anche la fauna selvatica, che cerca di scappare in luoghi più freschi. Un orso ha pensato bene di intrufolarsi in una casa abitata e di tuffarsi all’interno della vasca idromassaggio situata in cortile.
Quando i proprietari sono rientrati in casa, dopo un iniziale spavento, ci hanno riso su ed hanno allertato la polizia. Dopo essere riusciti ad allontanare l’animale ed a farlo tornare nel suo habitat naturale, la polizia ha pubblicato un post su Twitter con il video dell’animale.
This #bear is beating the heat in Burbank! Officers are on-scene after the bear was spotted in a hillside neighborhood before taking a dip to cool off. For safety tips regarding bear sightings, visit https://t.co/o5zi9UrjPh pic.twitter.com/aHci8CyMLS
— Burbank Police (@BurbankPD) July 29, 2023
Quando ci si trova di fronte a questi animali, potenzialmente pericolosi, il California Department of Fish and Wildlife ricorda le linee guida da seguire. Non si deve scappare, ma restare fermi e cercare di fare rumore per spaventarli. Inoltre sarebbe meglio prendere qualche oggetto in mano, cercando di ingrandire la propria immagine, in modo da sembrare più grandi.