Non tutte le persone trattano i propri animali domestici nel modo giusto. Alcuni di loro non tengono conto delle loro necessità, né tanto meno delle loro emozioni e li trattano come fossero degli oggetti, da buttare via quando non si ha più voglia di tenerli. Questo è esattamente quello che ha fatto il proprietario di un cane, che lo ha tenuto per ora legato sotto la neve. Per fortuna, un vicino di casa non ha ignorato questa situazione ed ha chiamato i soccorsi.
Vicino di casa chiama i soccorsi per salvare il cane sotto la neve
Un cagnolino è stato lasciato incatenato nel cortile dai suoi proprietari, ed aveva trascorso l’intera notte ululando al vento. Il freddo intenso l’ha messo a dura prova, ed era evidente che aveva bisogno di un riparo caldo al più presto. Un vicino aveva notato la scena ed aveva capito che era necessario un intervento immediato. Decise di chiamare il Detroit Pit Crew Canine Rescue, un gruppo dedicato al salvataggio di cani abbandonati, feriti o malati nella zona di Detroit, Michigan, chiedendo ai soccorritori di venire in aiuto al cane incatenato.
Il gruppo di soccorso rispose prontamente alla chiamata d’aiuto, si precipitò sul luogo e fece ogni sforzo necessario per liberarlo. La situazione era ancor più grave considerando che, a partire dalla fine di febbraio, era illegale tenere un cane al guinzaglio all’aperto per più di tre ore, e i proprietari avevano chiaramente violato questa regola.
Nonostante i proprietari fossero presenti, rifiutarono di interagire con la folla che si era radunata in risposta alla situazione. Fu in quel momento che un vicino, che viveva accanto, si avvicinò e esortò i proprietari a cedere il cane al Detroit Pit Crew Canine Rescue. Il vicino rivelò che il proprietario aveva deciso di mettere il cane fuori perché non lo voleva più. Così Blizzard, il povero cagnolino, fu affidato al team di soccorso. Ora i soccorritori si prenderanno cura di lui e cercheranno di trovargli una nuova famiglia, qualcuno che lo ami per davvero.