Un pappagallo paralizzato viene salvato da un cagnolino. I due diventano migliori amici!
Viviana Dávila e il suo cucciolo di labrador, Hiro, sono stati colti di sorpresa da un piccola creaturina verde nel cortile della loro casa a Porto Rico. Il cagnolino si era avvicinato all’animale indifeso per vedere di che cosa si trattasse effettivamente. Per l’appunto, il soggetto misterioso in questione era un pappagallo quacchero. Il poverino era caduto dal suo nido e non riusciva ad eseguire nessun tipo di movimento.
Dávila ha descritto la scena sui social:
Ho visto che Hiro stava leccando qualcosa sull’erba. Mi guardava e insisteva leccando e guardandomi. Era un segno che stava succedendo qualcosa e mi sono avvicinata. Vedendo l’uccellino indifeso, ho cercato subito un asciugamano e l’ho raccolto”
Dopo aver consultato un veterinario, la donna ha scoperto la paraplegia di cui soffriva il povero uccellino. La malattia gli impediva di volare e, per tale motivo, non era riuscito a sfuggire alla caduta. Tuttavia, al di là delle difficoltà e delle poche probabilità di sopravvivenza, previste dal veterinario, il pappagallo ha dimostrato di essere un vero e proprio combattente. La luce della speranza non lo ha mai abbandonato, tant’è che Viviana ha voluto chiamarlo ”Hope”.
Dopo una settimana e mezza di cure e coccole, l’uccellino ha fatto notevoli progressi. Fin dal primo giorno, Hiro ha contribuito in questo progressivo miglioramento di salute del pappagallo. Gli è stato accanto come un amico fedele e leale. Difatti, adesso, i due sono inseparabili e si sostengono a vicenda.
Il pappagallo Hope, Hiro e il loro successo
La storia di questi compagni di vita è diventata virale su Twitter. Le foto sono state postate dalla sorella di Viviana e hanno fatto il giro del mondo, commuovendo migliaia di persone.
Tra i commenti:
Svengo d’amore. I cani sono la cosa migliore che ci possa capitare”
Gli utenti di Twitter sono rimasti sbalorditi e commossi dall’affetto che unisce queste due creaturine, così diverse tra loro. Per concludere, è fondamentale puntualizzare che questa vicenda ci mostra quanto sia grande l’amore!
LEGGI ANCHE:Il commovente incontro tra il proprietario ed il suo cane dopo un anno di servizio militare (VIDEO)