Una mucca appartenente alla madrina della famiglia Beldo ha partorito quattro tenerissimi vitellini. Un evento unico, in quanto i bovini sono una specie monotoca, cioè partoriscono un solo figlio, a differenza di specie come il cane o il gatto che sono politociche, cioè più figli durante la stessa gravidanza.
Raramente le mucche hanno parti gemellari, ma comunque quasi mai più di due. E casi come questi sono una fortuna per gli allevatori che vogliono aumentare il numero di capi di bestiame.
Mamma mucca da alla luce quattro dolcissimi vitelli
La mucca appartiene alla famiglia Beldo, formata da Chuck, Deb e i loro figli, e vive nella loro fattoria. I loro genitori erano agricoltori e i ragazzi avevano il desiderio di continuare la tradizione, iniziata nel 1882. Erano dei gran lavoratori, sia allevatori che coltivatori di terreni.
La coppia ha acquistato diversi ettari di terreno per poter far pascolare liberamente i propri animali. Questa scelta è stata fatta nella speranza che il benessere degli animali influisse sulla loro capacità riproduttiva. E così fu! Le bovine iniziarono a partorire un po’ per volta.
Ma un bel giorno, accade qualcosa di straordinario. I contadini si accorsero che una loro bovina stava partorendo ed assistettero al parto per poter intervenire qualora ci fossero problemi al parto. La mucca, dal nome Moo, aveva davvero un grande pancione. La figlia piccola della coppia, Jamie, notò fin dai primi mesi della gestazione che era un addome più grande del solito. Infatti Moo diventò una super mamma perché partorì quattro teneri vitellini.
Tutti i componenti della famiglia Beldo erano molto felici per l’arrivo dei nuovi pargoletti, ma erano anche tanto preoccupati per le loro condizioni di salute e per la loro mamma. Per fortuna il parto si svolse senza complicazioni ed anche i vitelli stavano bene. Chuck e Deb hanno aiutato Moo ad allattare i piccoli, perché erano troppo piccoli e non riuscivano ad attaccarsi alla mammella. Così ci hanno pensato loro a somministrargli il latte con il biberon. Adesso sono cresciuti forti e sani e vivono felici, in libertà, al pascolo.
LEGGI ANCHE: Una mucca incinta deve partorire e lo fa nel primo punto che riesce a raggiungere