Non smetteremo mai di sorprenderci dell’intelligenza che da sempre contraddistingue i nostri amici a quattro zampe. Proprio grazie ad essa, riescono a compiere le azioni più impensabili e complicate. Un esempio lampante? Ciò che riesce a fare il protagonista di oggi: afferrare quattro copertoni contemporaneamente e spostarli!
Si tratta di un Pastore Malinois Belga, di cui però non siamo riusciti a scoprire il nome. Ciò che possiamo dire con assoluta certezza, però, è che sta facendo strage di cuori sul web e sui vari social network.
Questo perché il proprietario ha deciso di caricare un video in rete, che ti mostreremo qui nelle righe seguenti, che lo ritrae mentre mette in pratica la sua straordinaria tecnica.
Senza girarci ulteriormente intorno, quindi, andiamo direttamente al dunque. Nel filmato, il proprietario dispone i quattro copertoni per terra spargendoli.
Il cucciolo, senza fermarsi troppo a riflettere, comincia afferrando il primo per poi poggiarlo sopra l’altro alla sua destra (che non a caso è della medesima grandezza).
A questo punto il Pastore Malinois si prende una “pausa”. Comincia, infatti, a gironzolare attorno ai due pneumatici accatastati perché deve capire come riuscire ad afferrarli e a prendere poi gli altri due restanti.
Finiti i calcoli, eccolo che torna in azione afferrando quello sottostante, in modo da tenere contemporaneamente anche quello superiore, per poi raggiungere il terzo. Questo, essendo più piccolo degli altri due, lo accatasta in cima e così avviene anche per il quarto copertone.
Il metodo studiato da questo peloso è a dir poco sorprendente, poiché solo una mente brillante riuscirebbe a disporre così bene, quasi ad incastro, oggetti del genere per poterli afferrare tutti assieme.
Chissà se conosce anche qualche altro trucco oltre a questo? Considerando la sua intelligenza, noi diremmo proprio di sì. Ecco il video:
Leggi anche: 6 foto di cani che hanno rapito il cuore dei loro veterinari