Raptor, un giovane maschio di pastore maremmano è diventato un eroe dopo aver salvato un piccolo agnellino in una sera molto fredda.
Matías Marquez è un ragazzo argentino che ha deciso di abbandonare la vita in città per condurre una vita semplice e tranquilla portando le sue pecore al pascolo.
Purtroppo fin dai primi giorni le sue pecore hanno subito varie imboscate da un branco di lupi che viveva nelle vicinanze. Per questo motivo qualche volta ha dovuto passare l’intera nottata a fare la guardia.
Allora Matìas ha deciso di prendere un pastore maremmano che lo aiutasse a proteggere le sue pecorelle. Matìas adottò Raptor senza ancora sapere di aver preso con un lui un piccolo eroe.
Raptor si dimostra da subito un cane attento e ubbidiente, sempre pronto a seguire le indicazioni del suo padrone nella guardia delle pecore e a rispondere ai suoi richiami. Ma quella sera fu la prima volta in cui il cagnolone non rispose alla chiamata.
Era una sera molto buia e fredda e Matías non vede ancora tornare Raptor. Le pecore sono nell’ovile e sono piuttosto tranquille tranne una.. una pecora aveva perso il suo piccolo.
Matías si appresta a cercare Raptor per ore e ore senza ottenere risposta, fin quando in una lontana radura sente dei rumori. Poco dopo Matías non poteva credere ai suoi occhi. Si ritrova davanti a lui Raptor che accudiva e riscaldava il povero agnellino tremolante e infreddolito.
Rapror si era incaricato di ritrovare il piccolo che si era evidentemente smarrito durante il ritorno all’ovile nel crepuscolo e se non fosse stato per lui, l’agnello sarebbe morto di freddo.
Matías riportò i due a casa e il rincontro tra l’agnello e la madre pecore fu molto commovente. Lei e tutte le altre pecore accolsero il piccolo belando con grande gioia e correndo intorno a Raptor, il loro buon pastore.
LEGGI ANCHE: Un cucciolo di Pastore Thailandese ha aspettato per quattro anni che i suoi padroni andassero a riprenderlo