Una storia alquanto bizzarra e incredibile quella di Sarge, un pastore tedesco di nove anni e un cerbiatto: due animali così diversi che hanno creato, in poco tempo, un grandissimo legame. Tutto è iniziato quando la padrona del cane, Cheryl, ha trovato il cerbiatto.
Nel tempo Cheryl si è presa cura di molti animali che venivano abbandonati nella sua zona, compresi i cerbiatti. Nella zona in cui vive, in America, succede spesso di trovare cerbiatti e altri animali abbandonati o feriti gravemente e che hanno bisogno di cure.
Quando la donna ha trovato il cerbiatto, aveva paura di quale potesse essere la reazione del suo cane Serge. Il pastore tedesco era sempre stato molto tranquillo e amorevole con tutti gli animali ma avrebbe dovuto accettare un altro membro nella famiglia.
Per fortuna però, le sue preoccupazioni si sono dimostrate vane e anzi, i due hanno legato molto di più di quanto si aspettasse. Infatti, appena Cheryl lo ha portato a casa, il cane si è iniziato immediatamente a prendere cura di lui e a fargli da mamma.
Il cerbiatto era molto piccolo e, non avendo più la sua mamma, ha riconosciuto nel pastore tedesco di nove anni quella figura che tanto gli mancava. L’animale è stato rinominato Buckheat e ha vissuto per moltissimo tempo con la sua famiglia in campagna.
Quando però è diventato grande, la donna ha dovuto necessariamente liberarlo. Non poteva ovviamente farlo crescere all’interno della sua casa: aveva bisogno di essere libero e correre nei boschi. Tuttavia, questa decisione ha reso estremamente triste Serge.
Nonostante i due si siano ormai separati, potete vedere le foto della bellissima coppia mamma-figlio sull’instagram della padrona. Quella tra questi due animali così diversi è una storia d’amore e amicizia bellissima che ha scaldato il cuore di tutti i suoi followers.
Leggi anche: Bambino aiuta un cervo cieco a ritrovare la strada di casa dopo averlo trovato nei boschi