Pastore Tedesco investito: IRA gli salva la vita

Pastore Tedesco investito: l’IRA interrompe i festeggiamenti e corre a salvarlo

I cani randagi sono in costante pericolo, poiché vivono da soli, senza un tetto sulla testa e senza nessuno che li ama. Inoltre vivendo liberi sono costantemente in pericolo, il rischio di essere investiti è alto, senza considerare che sul loro cammino potrebbero incontrare gente crudele, capace di fargli del male. Un Pastore Tedesco è stato davvero molto sfortunato, poiché non solo un mezzo di trasporto lo ha investito, ma probabilmente ha anche subito abusi in precedenza. Questo lo si può intuire dal suo modo di comportarsi, dalla paura che ha negli occhi quando un essere umano gli si avvicina.

Pastore Tedesco investito: IRA gli salva la vita

Il Pastore Tedesco investito rischia di rimanere paralizzato, ma i medici fanno di tutto per salvargli la vita

Era il 20 settembre, quando Animal Intervention and Rescue (IRA) , un’associazione di salvataggio per animali randagi, stava festeggiando il suo settimo anniversario dalla fondazione della società. Tuttavia, a metà pomeriggio, dopo poche ore dall’inizio dei festeggiamenti, arriva una chiamata in cui segnalavano un Pastore Tedesco ferito, dopo essere stato investito.

Pastore Tedesco investito: IRA gli salva la vita

I ragazzi si sono precipitati sul luogo dell’incidente e con l’aiuto del PSP e dei vigili del fuoco di Camarate riuscirono a recuperare l’animale ed a portarlo in clinica. Il nome assegnatogli è Florida, una cagnolina adulta, senza microchip, molto magra e disidratata. Il cane riportava gravi ferite alle zampe posteriori, probabilmente dovute a morsi. Quando l’hanno trovata Florida non muoveva più le zampe posteriori.

Pastore Tedesco investito: IRA gli salva la vita

Per fortuna, tutto andò per il verso giusto. Seppur la situazione sembrava critica inizialmente, i medici veterinari sono riusciti a farle recuperare la mobilità a livello del treno posteriore. Il 27 settembre, IRA scrive sulla pagina Instagram:

Siamo andati a prendere la dolce Florida dall’ospedale veterinario, perché era già stata dimessa. La ragazza ha riacquistato la mobilità delle sue zampe e non resterà paralizzata.

Ora Florida non aspetta altro che trovare famiglia definitiva, qualcuno che la ami e si prenda cura di lei.

LEGGI ANCHE: Blue Bay Sheperd: una meravigliosa razza canina derivante dall’incrocio tra un lupo ed un Pastore Tedesco (VIDEO)