Non tutti gli esseri umani sono empatici con gli animali, anzi, alcuni di loro li maltrattano e si prendono gioco di loro. Questo povero Pastore Tedesco, ha evidentemente avuto brutte esperienze con l’essere umano, ed i maltrattamenti subito lo hanno portato ad avere paura dell’uomo, per questo piange ogni volta che qualcuno prova ad avvicinarsi. Il modo in cui si dispera ha attirato l’attenzione degli abitanti, i quali hanno chiesto aiuto ai volontari di un’associazione di salvataggio.
Pastore tedesco piange e si spaventa al contatto con l’uomo
Un cane randagio, simil Pastore Tedesco, vive da solo rannicchiato in angoli bui della città. I residenti del quartiere hanno più volte provato ad avvinarsi, offrendogli cibo ed acqua, ma ogni volta reagiva allo stesso modo. L’animale inizia ad urlare, a piangere, a lamentarsi come un bambino, non appena capisce che un essere umano gli si sta avvicinando.
Non sapevano come aiutarlo, così chiedono il sostegno dei volontari del rifugio, Hope for Paws. Loreta è la volontaria che provò ad avvicinarsi per prima al randagio, cercando di corromperlo con un panino, ma, anche in questo caso iniziò a piangere. Si rifugiò sotto un veicolo lì vicino, poi scappò in un vicolo, dove i ragazzi lo bloccarono mettendo una rete.
Alla fine con una trappola riuscirono a prenderlo ed a portarlo da un medico veterinario per effettuare una prima visita di controllo. Fortunatamente Rain, così chiamato dai ragazzi, stava bene ed aveva solo bisogno di tanto affetto e di qualcuno che lo facesse ricredere sul genere umano. Grazie all’insistenza dei ragazzi ed alle loro cure, il cucciolo capì che nessuno voleva fargli del male, ma che al mondo esistevano anche persone buone. Il suo comportamento cambiò sempre di più con il passare del tempo, riuscì a ritrovare la fiducia nelle persone e divenne un cagnolone affettuoso.
LEGGI ANCHE: Pastore Tedesco accetta di essere salvato dai volontari a patto che salvino anche il suo amico Pitbull (VIDEO)