Gli animali da reddito, cioè pecore, maiali, cavalli, mucche, spesso possono cacciarsi nei guai, soprattutto se sono tenuti a stabulazione libera. Il pastore potrebbe non accorgersi di loro, oppure potrebbe non riuscire a trovarli, per cui questi animali potrebbero andare incontro a serie conseguenze. Questa pecora è stata molto fortunata, poiché la guardia civile si accorge di lei e le salva la vita.
Guardia civile recupera la pecora in pericolo e la riconsegna al proprietario
Accade ad Alfaro, comune spagnolo situato nella comunità della Rioja, al nord della Spagna, dove un cittadino, nel primo pomeriggio, segnala al Centro Operativo dei Servizi della Guardia Civil a La Rioja la presenza di una pecora in pericolo, caduta in fiume, Avenida del Ebro. Così gli agenti della guardia civile e della polizia locale si recano immediatamente sul posto.
Qui trovano l’animale, che era caduto all’interno di un fossato, in cui scorreva un corso d’acqua e non riusciva più ad uscire, a causa della profondità della buca e della presenza di liquido, che la trascinava via. Così i lavoratori si adoperano per poter intervenire e tirare fuori la pecora. La corrente faceva scivolare il piccolo ruminante, che tentava disperatamente di aggrapparsi alle parati del fiumiciattolo, ma senza alcun risultato.
I poliziotti sono entrati in possesso di una fionda, con la quale hanno catturato la pecora ed hanno iniziato a tirare, fino a quando non sono riusciti a stenderla sul terreno. L’animale era gravido, in una fase avanzata della gestazione e la sua permanenza in acqua le aveva indotto uno stato di ipotermia. Per fortuna i soccorritori sono intervenuti in tempo e sia la mamma che il feto si sono salvati. Successivamente, gli agenti hanno rintracciato il proprietario dell’animale, che in breve tempo è andato a recuperarlo ed ha ringraziato i lavoratori.
LEGGI ANCHE: Una pecora e una capra danno alla luce un cucciolo rarissimo e particolare (VIDEO)