Non tutti i cani hanno la fortuna di avere una famiglia che badi a loro e delle persone a cui voler bene. I cani più sfortunati possono anche finire per strada e morirci, mentre quelli fortunati finiscono in canile. Tuttavia, nemmeno lì hanno la garanzia di poter vivere una vita fatta di amore. Scopriamo insieme la storia di un cane amabile e dal gran cuore.
Drove è un cane dal cuore d’oro con un passato molto duro alle spalle. Un giorno, quando aveva 5 anni, è stato salvato da una condizione di orribile prigionia. Alcune persone lo hanno trovato legato all’interno di una casa abbandonata: una vera e propria tortura.
Fortunatamente per lui, quelle persone lo hanno salvato e lo hanno affidato a delle mani fidate. La Humane Society of Memphis & Shelby è un’associazione di persone di buon cuore che lotta per la tutela del benessere degli animali abbandonati per strada.
Essi hanno avuto in cura il povero Drove, un cane che ormai aveva perso ogni forza e voglia di vivere. Portato in un canile, sembrava essere totalmente indifferente allo scorrere del tempo.
Era come se avesse la certezza che non sarebbe mai stato adottato, che nessuno avrebbe voluto passare del tempo con lui. D’altronde, a differenza di molti altri cani nel rifugio, la sua età era piuttosto avanzata; le persone preferiscono adottare i cuccioli, è risaputo (purtroppo!).
Un giorno, però, quando nessuno ci credeva più, la sua vita è cambiata. Morgan e Tyler, una giovane coppia sposata, erano in visita al rifugio, alla ricerca di un nuovo amico a quattro zampe a cui donare tutto il loro amore.
Purtroppo Morgan aveva appena perso il suo cane boxer di 13 anni, dunque sentiva come un grande vuoto dentro di lui. Non appena ha visto Drove, se n’è innamorato. Aveva capito che era lui che avrebbe cambiato la sua vita in meglio.
I ragazzi ormai avevano le idee chiare: Drove sarebbe andato a vivere con loro. Presto avrebbe avuto una famiglia che lo amasse per quello che era!
Oggi il cagnolone ama alla follia i suoi nuovi padroni e la felicità è di nuovo tornata ad abitare i suoi occhi. Una bellissima storia dal lieto fine che siamo felici di condividere con voi.
Leggi anche: Cagnolino riportato in canile dopo due giorni: la pessima motivazione della famiglia