Sarebbe fantastico se per ogni cucciolo abbandonato vi fosse un lieto epilogo. A volte le cose vanno per il verso sperato, altre volte no. Con il dispiacere nel cuore, vi dobbiamo oggi raccontare la storia di un povero cagnolino, sfortunato negli incontri all’inizio della propria vita.
Il cagnolino non ce l’ha fatta: tutti credevano in lui
Quando aveva finalmente trovato qualcuno disposto a prendersene cura, con dedizione e tanto amore, era ormai troppo tardi. E così nessuno è riuscito a impedire una fine davvero amara, anche perché la si sarebbe potuta evitare, qualora fosse stato inizialmente preso in affido da una persona meritevole di occuparsene. Le immagini del Fido vi provocheranno un profondo dispiacere, come del resto è già accaduto a noi.
Chiunque abbia o abbia mai avuto un Fido sa già quanto staremo per dire. Con la loro dolcezza ed energia vitale, entrano subito nelle simpatie e diventano, a tutti gli effetti, un membro della famiglia. Anche se da mettere in preventivo, la scomparsa ci devasta e crea un enorme senso di vuoto. Il nome del Fido qui immortalato negli scatti non lo conosciamo e, allo stesso modo, ignoriamo quanti anni avesse o come abbia fatto a gravare in tale stato. Eppure, vien naturale provare un enorme rammarico, per via della crudeltà umana.
Se fosse stato trattato con amore e sostegno, avrebbe avuto tantissimo da dare, in termini di affetto. Sebbene a primo acchito sembriamo noi quelli più generosi nei confronti dei nostri fedeli amici a quattro zampe, in realtà vale il discorso contrario. In questo caso le cose non sono andate nel verso auspicato, nonostante nella clinica dove lo hanno curato ci contassero. Le previsioni erano ottimistiche, ma il corpo senza vita della fotografia qui in fondo sarà l’ultima immagine che vedremo di lui.
Leggi anche Cane vecchio e triste trova finalmente una casa