La storia di oggi vi farà rendere conto di come non basta salvare un piccolo pelosetto dallo stato di randagismo. Ma, una volta in casa, c’è necessità che venga accolto nel migliore dei modi e che ci si prenda cura di lui. Nonostante questo dolcissimo gatto avesse un proprietario e una famiglia adottiva comunque la sua vita non stava trascorrendo nel migliore dei modi. Sembrava, infatti, stare peggio di un gatto randagio e questo solo perché il suo proprietario non si prendeva cura di lui nel modo giusto. Insomma, il piccolo pelosetto aveva solo bisogno di qualcuno che potesse marlo davvero e nel modo migliore possibile e, fortunatamente, qualcuno si accorge della situazione traumatica nella quale riversava. Lo salvarono!
Questo dolcissimo gatto ora si chiama Zephys, il quale è il diminutivo di Japanеsе Vеgеtablе Bսrdock. Quando lo trovarono era in condizioni pietose e stava rannicchiato e trmolato al lato di una stanza enorme. Ma non era l’unico animale domestico a trovarsi in quella casa. Ce ne erano diversi tutti in condizioni disperate.
Questo è il risultato di anni e anni in cui un uomo, instabile, aveva accumulato tantissimi animali. Facendo si che la sua casa diventasse un vero e proprio zoo. Ma non in senso positivo perché quei dolci pelosetti stavano male e non riuscivano a godersi la vita come ogn altro animale domestico che si rispetti.
Quando arrivò l’associazione animalista che li ha salvati, alcuni stavano per gettare la spugna. Aveva, pensate, ben 15 gatti nel garage e soffrivano moltissimo, li spedirono immediatamente presso il rifugio Purrfect Pals e qui, iniziarono a prendersi cura di loro.
Uno di questi è proprio il protagonista della storia di oggi, il quale è dovuto passare dalla toelettatrice proprio per fargli togliere tutto quel pelo in eccesso e sporco che non gli permetteva neanche i movimenti. Ora cercano una nuova casa e una famiglia per sempre che possa davvero prendersi cura di loro.