Due gatti ferali raggiungono la felicità e l’amicizia in una nuova casa. Tutto a causa di uno scherzo!
All’inizio del 2018, le vite di due felini selvaggi vengono stravolte completamente, dopo essere stati salvati dalla strada e dalla vita solitaria e pericolosa. Provenienti da luoghi differenti, i gattini hanno trovato riparo e protezione nella loro amicizia, creatasi già dal primo incontro. Hanno affrontato un percorso difficile e altalenante che li ha portati a un bellissimo finale, la felicità e l’amore.
L’Ontario Feral Cat Project (OFCP), un’organizzazione di supporto che protegge i gatti ferali, ha regalato a questi micetti la possibilità di vivere in una casa accogliente.
I gatti ferali
Vi è una differenza sostanziale tra i felini selvaggi e i gatti domestici. I primi non sono addomesticati, tendono ad essere diffidenti e indipendenti, mentre, i secondi sono docili e cordiali con l’uomo. Tuttavia, è stato dimostrato che, specialmente in giovane età, un gatto ferale può essere addomesticato e portato a socializzare con l’essere umano, col fine di diventare un vero e proprio animale domestico. Questo non è spesso un processo rapido. Infatti, un felino, abituato alla strada e a tutti i pericoli che comporta una vita del genere, si sente in difficoltà nel momento in cui si trova a lasciare il mondo che ha vissuto fino a quell’istante.
Al di là di questo grande ostacolo, i due gattini, Suzie Q e Anna, sono la dimostrazione che compiere una trasformazione, e, quindi, raggiungere una vita pacifica insieme ad un essere umano, è possibile e fattibile. Suzie è sempre stata una micetta con una personalità amabile che si divertiva a giocare con gli altri felini. Invece, Anna è risultata più socievole e accogliente verso il mondo umano fin da subito. Col tempo, le due ”selvagge” si sono adattate alla compagnia dell’essere umano e hanno trovato una casa in cui vivere serenamente con una ”mamma adottiva”, di nome Julie.
LEGGI ANCHE:Una donna amante dei gatti ne ha adottati 4 in cerca di una casa: il suo gesto è unico