Gli animali randagi sono costretti ad affrontare tante difficoltà: non solo soffrono la fame ma sono esposti a tutte le pericolosità della strada, oltre ad avere seri problemi di salute. Fortunatamente però, una gran parte della popolazione umana, fa di tutto per intervenire e migliorare la situazione: un esempio è quello di un cane impaurito con un tumore che ha avuto il coraggio di chiedere aiuto a dei passanti per essere salvato!
Quando la notizia della ricerca di questo cane si è diffusa, tutti si sono attivati. Il cane era abbastanza riconoscibile dato che aveva un grande tumore, era senza tetto dunque non aveva un aspetto curato. Rintracciarlo non è stato affatto facile ma alla fine la storia si è conclusa con un lieto fine.
Il cane era sofferente, continuava a leccarsi per ridurre la sofferenza. La massa aveva dimensioni maggiori di quanto ci si aspettasse! I soccorritori erano straziati di fronte al dolore e alle difficoltà che questo cane ha dovuto affrontare. Dopo esser stato tranquillizzato, è stato portato in una clinica etichettato come “urgenza“.
Il veterinario era stupito dalla forza del cane! In quelle condizioni, sopravvivere era un sfida. Il cane aveva un brutta infezione, il suo corpo era pieno di sangue e pus: doveva essere operato d’urgenza.
In seguito alla rimozione del tumore, il cane era come nuovo. Aveva bisogno di antibiotici endovenosi e antidolorifici 24 ore su 24. Il cane ha iniziato a riprendersi più velocemente del previsto e adesso gode di un’ottima salute ma è ancora sotto farmaci. La sua mamma adottiva lo adora! Si assicura che prenda tutte le cure mediche e faccia tutte le visite prescritte.
La ripresa e il salvataggio di questo cane ci riempie il cuore di gioia. Non tutti purtroppo hanno questa fortuna, ragion per cui sensibilizzare la popolazione su questi temi e prendere provvedimenti adeguati, risulta di massima importanza.
LEGGI ANCHE: Cane randagio resta paralizzato dopo un incidente: una donna chiede aiuto e lo porta in clinica (VIDEO)