Pescatore salva un cucciolo di orso: il giorno dopo la mamma ora decide di esprimere tutta la sua gratitudine con un regalo.
Si tratta della storia di un giovane appassionato di pesca, che si è imbattuto in un evento drammatico, reso poi speciale dal suo fantastico atto di gentilezza nei confronti della natura. L’uomo infatti, durante una comune mattinata di pesca, ha notato un cucciolo di orso, che era finito per sbaglio nel fiume. La corrente, essendo molto forte la mattina di quel giorno nel 1984, ha travolto il povero cucciolo in pochi secondi. L’uomo, trovandosi di fronte a una simile tragedia, ha preso tutto il suo coraggio ed è intervenuto, nel tentativo di aiutare il piccolo orso.
Pescatore salva un cucciolo di orso, e la mamma orsa gli fa un regalo
Dunque, il pescatore si è buttato nel bel mezzo della corrente, riuscendo ad aggrappare il cucciolo di orso e riportandolo a riva, dalla sua mamma che era rimasta lì immobile, non sapendo come fare ad aiutarlo. La mamma orsa, si è mostrata subito molto grata della gentilezza dell’uomo, ma non sapendo come dimostrarlo, ha deciso di andarsene. Il giorno dopo, l’orsa si è ripresentata sul luogo, insieme al suo cucciolo e a una sorpresa per il suo salvatore.
Infatti, l’uomo era solito appostarsi sempre in quel punto, e rimase stupito quando notò i due animali tornare, insieme a quello che aveva proprio l’aria di essere un regalo per lui. Mamma orsa aveva deciso di ringraziare l’uomo in qualche modo per aver salvato il suo cucciolo. Infatti, i due erano sul posto appositamente per avvicinarsi a lui.
L’uomo era evidentemente spaventato, perché ovviamente gli orsi potrebbero essere molto pericolosi per l’uomo. Invece, rimase piacevolmente sorpreso: la mamma orsa si avvicinò delicatamente, tenendo in mano un bel po’ di pesci e porgendoglieli. L’orso rimase in piedi di fronte all’uomo per qualche secondo, per poi andarsene pacificamente, dimostrando tutta la sua gratitudine nei suoi confronti attraverso quel regalo, molto simbolico da parte di un orso.
Si tratta di un episodio che dimostra ancora una volta il forte legame che esiste tra uomo e natura, e che l’amicizia può andare ben oltre le razze, e perfino le specie!
LEGGI ANCHE: Il leone va a svegliare la sua leonessa con un morso, ma poi si rende conto di aver sbagliato (VIDEO)