Spesso ci ritroviamo testimoni di scene che immortalano la natura in tutta la sua crudeltà. Non a caso è definita natura matrigna. Qui vige la legge del più forte e la competizione per le risorse, spesso carenti. Molti penserebbero che non ci sia spazio, nella natura selvaggia, per atti di tenerezza, compassione e altruismo. Questa affascinante storia vi farà ricredere senz’altro: un pescatore assiste all’incontro tra una volpe selvatica e un gatto randagio.
Ci troviamo nella Turchia orientale, nei pressi del lago Van. Qui vive un pescatore che ogni giorno, per lavoro, esplora il territorio circostante. Quello che vede un giorno però, lo lascia senza fiato.
Una normale mattina di lavoro infatti, l’uomo si è imbattuto in una volpe selvatica che si stava avvicinando pian piano ad un gattino randagio. Il pescatore era convinto che la volpe volesse attaccare o ferire il piccolo gatto bianco ma con sua grande sorpresa la volpe non attaccò il gatto che aveva accanto! Anzi, quello della volpe sembrava essere un atteggiamento del tutto innocuo e inoffensivo. Il pescatore allora colse l’occasione per rimanere a guardare e rimase stupito nel constatare che i due erano grandi amici.
L’uomo continuò a osservare i due pelosetti accuratamente e nel frattempo decise di tirar fuori la macchina fotografica e immortalare queste scene incredibili. La volpe e il gatto giocavano e si divertivano come se si conoscessero da tempo e la loro amicizia crebbe sempre di più.
Il pescatore e i suoi colleghi del posto ormai, convivono con questi animali e spesso offrono loro da mangiare, godendosi delle scene davvero memorabili. L loro amicizia è indissolubile e i due sono inseparabili. Non c’è davvero nulla da temere per la piccola e bianca, ma allo stesso tempo coraggiosa, palla di pelo del lago!
Leggi anche: Una simpatica volpe si reca ogni giorno dai suoi amici gatti per cenare insieme