Oggi tratteremo di una vicenda molto particolare: una carpa molto simile ad un pesce rosso che però ha un peso alquanto insolito. Pesa come un bambino di circa dieci anni. Il pescatore che si è imbattuto in questa creatura è Andy Hackett, un uomo britannico del Worcestershire, Regno Unito.
Ma la vicenda non si svolge nel luogo natale del nostro pescatore Andy, bensì a Champagne, in Francia.
Circa vent’anni fa, la pesca della carpa ha rilasciato una carpa detta ‘The Carrot’, in italiano ‘La Carota’ dato il suo colore arancione molto forte e vivo. Ed è proprio questa carpa ad essere diventata ormai una di quelle che presenza le dimensioni maggiori. Proprio Andy ha avuto l’onore di pescarla, sapeva che fosse in quel posto ma non aveva decisamente idea di quanto fosse grande.
L’uomo ha trascorso circa 25 minuti a far vacillare quella enorme creatura. Non pensava di riuscire a prenderlo, era davvero emozionato. Una volta preso decise di fare alcuni scatti con lui per poi rilasciarlo in tutta sicurezza in acqua.
Le carpe sono in grado di vagare per le acque per anni ed anni, ed è proprio per questo che la nostra ‘The Carrot’ è cresciuta così tanto. Non è l’unica della sua specie a presentare questo tipo di dimensioni: una più pesante di lei è stata trovata in Ungheria, si tratta di una carpa speculare; un’altra ancora è stata trovata invece in Thailandia, una carpa siamese.
Il nostro caro pescatore Andy Hackett dichiara che è stata davvero una fortuna riuscire a trovare questa fantastica carpa ed ha anche dichiarato che subito si è accorto del peso anomalo nel momento in cui la carpa ha abboccato. Ha inoltre dichiarato che non era troppo difficile da avvistare per via del suo colore molto acceso che si riesce ad intravedere molto facilmente. Andy ha decisamente fatto una gran bella cattura. Ora la carpa è di nuovo libera in tutta sicurezza.