Cane in condizioni non buone

Phoenix e la sua storia: salvato contro ogni aspettativa

Oggi parleremo della storia di Phoenix, un cagnolino di appena due mesi che si ritrova a combattere con la vita. Cerca di sopravvivere come può ma è davvero stremato. Non ha nessuno che può aiutarlo, non ha la sua famiglia, ha difficoltà negli spostamenti, nel cercare del cibo. Per lui tutto diventa un’impresa.

Ci sono davvero tantissimi cuccioli che si trovano nella sua situazione o anche in situazioni peggiori, ma l’unica cosa che possiamo fare noi umani è offrire loro una seconda chance di vita dandogli cura ed amore. Bisogna dar loro una speranza, meritano anche loro di vivere una vita degna.

Phoenix

Phoenix era stato abbandonato e lasciato a morire di fame in Plaza Tocumen, davanti ad alcuni ristoranti che il cucciolo faceva davvero fatica a raggiungere nonostante la fame. Per sua fortuna però, un giorno qualcosa è cambiato: una cara anima che passava di lì lo notò. Il piccolo cagnolino di due mesi venne immediatamente raccolto da questa persona e venne subito portato via da quel posto.

Phoenix viene portato il prima possibile da un veterinario per ricevere delle cure, era evidente che non fosse in salute. Il cucciolo era malnutrito, anemico e debole, con una gamba ferita e attaccato dalle zecche, decisamente troppe cose spiacevoli per un cagnolino così piccolo. Ha sofferto così tanto nonostante la sua breve vita.

Phoenix

Il veterinario che si prese cura di lui era molto determinato a portarlo in salute come meritava. Le ferite del piccolo vennero curate al meglio, finalmente ebbe la possibilità di mangiare e di bere e quindi di riprendersi pian piano. Ogni giorno che passava, Phoenix prese spirito e forze, iniziò a guarire finalmente.

Dopo non molto tempo Phoenix poté lasciare lo studio del veterinario dato che era in completa salute e venne adottato da una bellissima famiglia pronta ad offrigli amore e cura.


Una storia davvero incredibile non è vero?!