Alla cerimonia di pensione di molti personaggi famosi del corpo militare nazionale americano, ci sono state molte scene celebri, ma la più commovente senz’altro è stato il rincontro di Adam Wylie, un sergente maggiore dell’aeronautica, e la sua vecchia compagna di campagna Emra.
Emra, un belga Mailinois, ha servito le armate per moltissimo tempo come cane da fiuto. Dall’inizio della sua carriera, Emra è stata schierata al fianco di un bravo militare di nome Adam. Da quel momento i due hanno stretto un rapporto molto profondo che va oltre il lavoro e l’impegno. I due ancora oggi si fidano ciecamente l’uno dell’altro. Così alla cerimonia di pensione e di fine carriera Emra ha ricevuto il suo premio: una bella medaglia d’oro. Per la prontezza e la fedeltà mostrata.
Alla cerimonia c’era anche Adam. Non poteva mancare. L’uomo era con sua figlia, la dolce Hanne. Per lui Emra ha un valore immenso e rivederla dopo 4 anni è stata una grande emozione. Adam non riuscì a trattenere le lacrime per l’orgoglio e la felicità che provava. Emra era stata sua fedele compagna nei momenti più difficili. Soprattutto quando Adam venne arruolato nell’armata estera 25 anni fa, quando era da poco nata Hanne. Per lui fu un duro colpo allontanarsi dalla sua famiglia per mesi. Ma sapeva che sarebbe tornato e sarebbe finalmente stato con lei e sua moglie per sempre. Per fortuna la lontananza fu più sostenibile con al suo fianco la dolce Emra, che lo riempiva di amore e si sostegno.
Adam ha deciso di adottare la “piccola” Emra, che ormai troppo vecchia, non poteva più servire l’esercito. Di solito i cani che vanno in pensione dall’esercito vengono mandati in canile. Ma lui questa cosa non poteva permetterla. Sapeva già, quando si separarono, che l’avrebbe rivista e che l’avrebbe accolta nella sua casa per regalargli una vita felice e serena in famiglia.
LEGGI ANCHE: Appa, il piccolo gattino malato di EDS