Una donna, amante degli animali e della natura, vive in California, in particolare alla periferia di San Diego. Questi luoghi sono zone un po’ aride dove l’acqua in natura scarseggia, motivo per cui tutti gli animali della zona ne vanno alla ricerca. La protagonista di questa storia abita in una campagna ed ha scoperto che molti animaletti le vanno a fare visita, ma non ha mai avuto modo di vederli, per cui progetta un esperimento osservarli da vicino. Quest’ultimo consiste nel piazzare una foto-trappola vicino ad una ciotola d’acqua, richiamo per eccellenza per gli amici a quattro zampe.
Ecco alcune immagini ottenute con la foto-trappola
Jennifer George è una giovane donna, da sempre affascinata dal mondo animale, che vive da sola, in campagna, in un terreno senza recinzioni. Questo permette a tutte le specie animali di passare all’interno della sua proprietà e di usufruire dei suoi beni. La signora ha scoperto della visita da parte di qualche animaletto grazie alle impronte lasciate sul suo terreno.
Curiosa di sapere cosa succedesse in sua assenza, ha deciso di far in modo di registrare o quanto meno di catturare questi momenti. L’unica cosa che accumuna tutti gli animali e che tutti ne hanno bisogno è l’acqua. Così, ha posizionato una foto-trappola al di sopra di una ciotola piena d’acqua, in modo che il dispositivo potesse catturare l’immagine ogni volta che rilevava un movimento.
Grazie a questa invenzione, Jennifer ha scoperto che decine di specie diverse le fanno visita, molti soprattutto di notte, come roditori, lupi, tassi, gatti selvatici, volpi. Molti anche durante le ore diurne, come uccelli, tra cui falchi, pappagallini, ma anche rettili, lepri, papere e tanti altri ancora. Da quando lo ha scoperto, Jennifer ogni mattina si sveglia con il pensiero di andare a controllare la telecamera e scoprire qualche specie animale le ha fatto visita durante la nottata.