Piccioni nicobari, il manto di questi uccelli stupisce il web e le loro foto fanno il giro del mondo.
Madre Natura non smette mai di sorprenderci. Infatti, gli animali non possono far altro che affascinarci con la loro bellezza e maestosità e talvolta, ci soprendono! A questo proposito, non possiamo non parlare del piccione nicobare.
I piccioni di questo tipo, si trovano principalmente nelle zone tropicali del sud-est asiatico, come le Filippine, l’India, il Vietnam, e ovviamente, le isole Nicobare. Purtroppo, si tratta di uccelli estremamente rari e in via d’estinzione. Infatti, esistono diversi predatori che puntano a questo meraviglioso uccello, come ad esempio gatti e roditori.
Le foto virali dei rarissimi piccioni nicobari che hanno lasciato il web a bocca aperta
Per questo motivo, di recente è stato innescato un piano di conservazione per i piccioni nicobari, per aiutarli nella riproduzione e cercare di combattere l’estinzione. Inoltre, questi animali sembrano produrre una sorta di ‘pietra’, all’interno del loro stomaco, che è molto richiesta.
Infatti, questa pietra chiamata ‘pietra del ventriglio’, risulta essere molto efficace per digerire semi e noci. Purtroppo, molti di questi uccelli vengono uccisi a causa di queste pietre e spesso, la loro carne viene anche mangiata. Molte persone invece tendono a volerli catturare, per averli come animali domestici.
Non neghiamo la bellezza di questi uccelli. Infatti, il loro manto super colorato ha fatto il giro del web! Si tratta di piume arcobaleno, e sono uccelli caratterizzati da zampe rosse, coda bianca e circa 1,5m di altezza! Si tratta ovviamente di animali meravigliosi, ma essendo già a rischio, l’uomo dovrebbe lasciarli nel loro habitat. Non sono di certo animali fatti per stare in casa! Ecco le foto del loro manto arcobaleno di questi uccelli, che è diventato subito virale.
LEGGI ANCHE: Ragazzo trova nel nido di un pappagallo una strana famiglia