Oggi vogliamo mostrarti le foto di alcuni animali che, possedendo una mutazione genetica, hanno un aspetto davvero insolito. Non perderti questo articolo per scoprire di cosa sto parlando!
Hugo De Vries, nel 1901, tramite diversi studi, chiamò “mutazione” un cambiamento improvviso e discontinuo di un gene che dava vita a nuovi alleli. Da qui, la scienza ha fatto enormi passi avanti fino ad arrivare al 1953 dove Watson e Crick affermarono che una mutazione può consistere nel cambiamento di una singola base del DNA.
Le mutazioni genetiche comportano un cambiamento dell’aspetto fisico dell’animale. Quest’ultime possono esser causate da fattori esterni come, per esempio, fattori ambientali, oppure da fattori interni all’animale.
Solitamente le mutazioni possono apparire in maniere spontanea e non esser nocive per la salute degli animali, ma, comunque, dipende sempre da caso a caso.
Nel seguente articolo, vogliamo mostrarti alcune foto, di alcuni animali, che appunto, pur avendo una mutazione genetica, hanno il loro bellissimo fascino. Vediamole insieme:
Le sopracciglia di questo cagnolino fanno invidia a moltissime persone
Gattino con le orecchie che somigliano a quelle di Shrek
L’acconciatura di quest’animale è davvero strepitosa
Cagnolino con le labbra super pronunciate
Gattino con una leggera forma di vitiligine
Questa gallina non presenta nessun colore, se non il nero, sul suo corpo
Gattino maculato
Topolino con alopecia a cui è stata cucita una giacchetta
Dita extra sulle zampe di questo splendido gattino
Husky con una coda enorme e davvero soffice
Gattino con una forma di trisomia non indifferente
Nasino doppio per questo cagnolone
Moltissimi animali hanno un aspetto davvero particolare, non per questo, però, non meritano di essere amati come gli altri. Andare oltre le apparenze può farci scoprire davvero molte cose e, soprattutto, può insegnarci come l’aspetto estetico non sia tutto nella vita.
Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, non esitare a farcelo sapere con un commento!
Leggi anche: Donna anziana perde la sua cagnolina morta di vecchiaia, ma non riesce ad adottare un altro cane: la sua storia