Piccolo alce rimane indietro rispetto alla sua mamma nel tentativo di attraversare in tangenziale: un uomo blocca il traffico per aiutarlo.
Si tratta della storia di una mamma alce e del suo cucciolo. Entrambi erano in procinto di attraversare la strada, quando il cucciolo si è trovato di fronte ad un ostacolo che non è riuscito a superare: il guard-rail. La mamma alce, notando il suo cucciolo inn un evidente stato di pericolo, si è molto preoccupata, non sapendo come aiutarlo ad uscire da quella situazione.
Il cucciolo faceva fatica a superare il guard reil, e continuava a tornare indietro, mentre la madre immobile non sapeva cosa fare. Si è trattato di una buolna mezz’ora di frenetici passi avanti e poi indietro ancora da parte del cucciolo di alce. La madre, essendo bloccata al centro della strada, e non avendo intenzione di abbandonare il suo cucciolo, ha inevitabilmente creato una coda di traffico chilometrica.
La storia della piccola alce aiutata da un uomo a raggiungere la sua mamma
Un uomo, notando la scena commovente, ha deciso di fare qualcosa per aiutare quella piccola ma grande famiglia. Infatti, ha aspettato che la mamma alce si trovasse dall’altra parte della strada, in modo che potesse acvicinarsi al cucciolo senza scatenare reazioni violente. A quel punto, l’uomo è sceso alla sua auto, e si è avvicinato al cucciolo di alce. Le alci sotto pressione, possono essere effettivamente molto pericolose per l’uomo, arrivando a scalciare e a colpire ferendo gravamente il corpo umano.
Il cucciolo invece, era talmente spaventato e stanco della situazione, che non ha esitato a farsi prendere in braccio dall’uomo, che l’ha velocemente posto dall’altro lato del guard-rail, in modo che potesse raggiungere tranquillamente la sua mamma. Sono azioni che, nonostante possano sembrare azzardate e pericolose, dimostrano che l’uomo può ancora fare qualcosa di buono nei confronti della natura, aiutando gli animali in pericolo, come in questo caso. Ecco le straordinarie foto dell’atto nobile compiuto dall’uomo nei confronti di queste tenerissime alci.
LEGGI ANCHE: Poliziotto recupera leone marino che bloccava il traffico in autostrada