Di solito è normale uscire di casa, e vedere un gatto o un cane passeggiare per i dintorni. Non è normale però quando, uscendo di casa ci si trova davanti un piccolo cerbiatto nato solo da un giorno. Questo è quello che è successo a Corey, un ragazzo di Maple Ridge, British Columbia.
Il piccolo cerbiatto si è avvicinato al ragazzo, che non ha tentato di prenderlo per paura di spaventarlo. Il cucciolo ha provato a comunicare, e dopo essere stato in compagnia dell’umano per qualche istante, è tornato dalla madre sano e salvo.
L’incontro con il piccolo cerbiatto
L’accaduto è stato registrato da Corey, che in seguito ha caricato il video sul suo canale Youtube. Nella zona dove abita il ragazzo, non è raro incontrare questo tipo di animali, ma la cosa strabiliante è che il cerbiatto ha provato a comunicare con lui.
Corey ha raccontato di aver sentito strani suoni provenire da fuori, e quando ha aperto la porta si è trovato di fronte il piccolo cucciolo. Il ragazzo è rimasto colpito dalla dolcezza del cerbiatto ed è rimasto a fargli compagnia in tutta tranquillità.
L’animale emetteva suoni a malapena udibili, come se stesse cercando di dire qualcosa al ragazzo. In seguito si è scoperto che il cucciolo era nato da sole 28 ore, ed aveva anche un fratellino.
Anche se molto sorpreso dalla visita dell’animale, Corey è rimasto molto contento del fatto di aver tenuto compagnia al tenero cucciolo. Sicuramente si era perso in cerca di cibo, ed ha cercato aiuto comunicando con il ragazzo.
Il cucciolo non era spaventato da Corey ed ha cercato di comunicare, probabilmente aveva perso di vista la madre o era in cerca di cibo. I residenti della zona sono abituati a questo tipo di incontri, e sanno molto bene che non bisogna far affezionare gli animali all’uomo.
Corey è stato molto bravo, ed ha mantenuto le distanze tenendo compagnia al cucciolo fino al ritorno della madre. Il ragazzo ha avuto una sorprendente conversazione con un tenero cerbiatto, e sicuramente ricorderà il momento per tutta la vita.
Leggi anche: Il postino si fa selfie con gli animali con cui fa amicizia mentre è al lavoro