Piccolo elefante viene ripreso dalle telecamere quando ha il suo primo approccio con l’acqua. L’erbivoro sembra adorare l’acqua e si “tuffa nella vasca”, ma subito dopo arriva la sua mamma a tirarlo fuori. La maggior parte degli animali odia il bagno, il contatto con l’acqua, ma questo elefantino lo adora, a differenza degli altri suoi simili.
Piccolo elefante adora l’acqua
In Thailandia, nel parco naturale di Mae Taeng, in provincia di Chiang Mai, si trova l’elefantino amante del bagno che viene ripreso dalle telecamere nel momento in cui scopre questa vaschetta, molto piccola per lui, e ci gioca. Il filmato è molto divertente, perché il buffo erbivoro ne combina di ogni. Appena si avvicina, ci cade dentro, di lato. Trovandosi disteso a terra, tra la vasca ed il pavimento, per cercare di alzarsi muove vigorosamente gli arti anteriori facendo schizzare l’acqua dappertutto, bagnando tutto il pavimento. Quando riesce ad alzarsi, finalmente entra nella piccola piscina su quattro zampe e dopo aver capito che era troppo piccola per lui e che non poteva sedersi, inizia a girare su se stesso. Il piccolo elefante nota che, più lui si muove, e più l’acqua esce fuori dalle pareti e questo lo diverte. La prende come un gioco, allora inizia a calciare con gli arti posteriori e allaga ancor di più la stanza in cui si trova.
Dopo inizia a succhiare l’acqua con la proboscide ed a sputarla fuori dalla vasca. Alla fine del video arriva mamma elefante, che va a recuperare il suo “bambino” in modo brusco, cioè ribaltando direttamente la vaschetta con il piccolo all’interno, facendolo cadere di lato.
Altri video di elefanti che fanno il bagnetto
Accade al Royal Elephant Kraal and Village di Ayutthaya, sempre in Thailandia. Nel filmato vi è un altro piccolo elefantino che si diverte a farsi il bagno mentre un uomo cerca di lavarlo con un tubo.
LEGGI ANCHE: L’elefantino fa i capricci e mamma elefante sa come reagire