Questo cagnolino randagio ha capito come conquistare un po’ di cibo facendo qualche piccolo gioco di prestigio.
I nostri amici a quattro zampe sono sempre capaci di stupirci imparando cose per cui per natura non sono predisposti. Affrontano tutto con una grande carica di energia e di entusiasmo e sono veramente capaci di cose spettacolari.
Basti pensare a quei cagnolini addestrati per lavoro, come guida ai ciechi, supporto per disabili. Insomma piccoli blocchi di argilla nelle mani dei loro proprietari. Spesso però non tutti colgono queste potenzialità e abbandonano al loro destino questi piccolini.
La storia di cui parliamo oggi ha come protagonista un randagio che vive a Córdoba, una città situata nello stato di Veracruz in Messico. Lui ha applicato tutto il suo ingegno per stupire il proprietario di un negozio che, in cambio, gli da qualche pezzo di pane.
La scena di questo cagnolino randagio che improvvisa uno spettacolino per guadagnarsi un pezzo di pane è virale sui social. A riprenderla fu un ragazzo del posto, Cristian Zab, che caricò il video sul suo profilo di tiktok .
Nel video si vede il cagnolino rispondere ai comandi di una donna li nei paraggi. Lei sapeva già cosa aspettarsi dal piccolo e non rimase affatto delusa. Infatti in risposta al suo richiamo, iniziò a saltellare prestandole attenzione.
La donna ed i suoi amici scoppiarono in fragorose risate e come ricompensa diedero una bella pagnotta al cagnolino. Lui tutto felice l’afferra e inizia a mordicchiarla con gusto.
Inutile sottolineare che il video diventò immediatamente virale raggiungendo oltre mezzo milione di visualizzazioni. I commenti sotto ad esso, invece, erano migliaia.
Nonostante il piccolino fosse un randagio, non ha perso mai la speranza e la forza d’animo.