Molte persone pensano che esistono delle razze canine più aggressive di altre, ma in realtà non esiste nessun animale che nasce per essere cattivo. Se hanno atteggiamenti aggressivi nei confronti dell’uomo è solo un meccanismo di difesa, probabilmente, o meglio, sicuramente scatenato da precedenti traumi. Una delle razze ad essere etichettate per questa caratteristica è il Pitbull, ma questa storia dimostra l’esatto opposto, in quanto un cane della medesima razza ha accolto tra le sue braccia un cucciolo di scoiattolo che aveva bisogno d’aiuto.
Pitbull si prende cura di un cucciolo di scoiattolo e gli fa da madre
Il Pitbull protagonista di questa dolcissima storia è Everly, che vive con la sua amata proprietaria, Morgan Joy Groves e la sua sorellina felina, Belle. Ogni giorno Morgan fa la sua solita passeggiata con Everly, ma un pomeriggio, durante il loro solito percorso vengono interrotte da un insolito amichetto.
Un cucciolo di scoiattolo era piombato all’improvviso e si è catapultato su Everly. Il piccolo roditore aveva probabilmente perso la sua famiglia e cercava nella cagnolina un’aiuto. Everly si mostrò fin da subito molto disponibile nei confronti del suo nuovo minuscolo amichetto. Il piccolino seguì il Pitbull e la sua mamma fino a casa e Morgan le permise di entrare.
Everly era completamente innamorata di lui e iniziò a comportarsi proprio come una mamma, dormendo insieme a lui e leccandolo, per dimostrargli il suo affetto. Nonostante la donna non volesse separare i due amici, sapeva che la cosa giusta da fare è dare lo scoiattolo a chi di competenza. Così lo portò in un centro faunistico, dove è stato accolto e messo insieme a due suoi coetanei e non appena cresceranno saranno rimessi in libertà. Everly ha sempre Belle a farle compagnia, oltre che la sua mamma che la ama tanto.
LEGGI ANCHE: Avete mai visto uno scoiattolo dolce come questo? Andiamo a conoscere questa particolare specie