Non si può sapere quanto siano grandi compagni i cani da soccorso finché non si dà la propria casa a uno di loro. Nonostante le difficoltà, le notti insonni a cielo aperto o i traumi del passato, quasi tutti questi quattro zampe finiscono per diventare le creature più gentili quando incontrano la persona giusta. Oggi vediamo la storia di un pit bull rimasto incastrato.
Ollie, il pit bull di cui parleremo oggi, è uno di quelli. Questo povero è rimasto intrappolato per giorni in una scuola abbandonata del Missouri, senza che nessuno sentisse le sue disperate grida di aiuto. Ma, anche allora, l’ultima cosa che Ollie stava perdendo era la speranza. Dal modo in cui scrutava attraverso la finestra, si può dire che questo fantastico cucciolo moriva dalla voglia di incontrare il suo salvatore, finché, un giorno, è arrivato. Per Mrs. Lochmann, soccorritrice di cani dal cuore gigante della Stray Rescue of St. Louis, vedere Ollie che sbirciava attraverso una finestra rotta al secondo piano è stato probabilmente uno dei momenti più tristi della sua carriera. Era seduto lì, sperando che qualcuno notasse le sue grida silenziose e i suoi occhi tristi dalla strada.
Questo cucciolo ha letteralmente vissuto per giorni su cumuli di rifiuti e vetri rotti. Non aveva cibo, acqua o un letto comodo su cui dormire. Solo aule scolastiche vuote, fredde e abbandonate. Per questo motivo, quando è entrata a scuola per cercare Ollie, era più che preparata allo scenario peggiore. Ma lui era così gentile e dolce che ha persino lasciato che la donna lo portasse al guinzaglio senza problemi. Poi, questo cucciolone si è abbandonato sulle sue ginocchia e si è lasciato coccolare da lei con la massima dolcezza. Alla fine, il resto della squadra lo hanno calato dalla finestra e lo hanno portato alla struttura per un ulteriore recupero. La grande notizia è che Ollie non ha riportato alcuna ferita. Si è subito innamorato dello staff ed è diventato il migliore amico di tutti gli ospiti del rifugio.
Cassie e il suo compagno hanno visto la storia di Ollie sui social media e hanno capito subito che era il cane che volevano adottare. Già dal primo incontro si capisce che loro tre erano destinati a stare insieme. Si è adattato alla sua nuova casa in pochissimo tempo e ora si diverte un mondo con la sua nuova mamma e il suo nuovo papà.