Questa è la storia commovente di un Pitbull abbandonata e trovata legata in una ringhiera della metropolitana di New York durante l’ora di punta. Purtroppo il suo proprietario l’ha abbandonata come un sacco della spazzatura. Tutti i pendolari hanno notato questa cagnolina che fissava la folla per ore ed ore, purtroppo però nessuno si è sentito così tanto in dovere da salvare questa cagnolina.
Fortunatamente però non tutti siamo uguali e ci sono persone che si sentono ancora in dovere di aiutare qualcuno quando è in difficoltà. Questo è il caso di Sara Borok che ha aiutato la cagnolina agonizzante. Questa ragazza chiamò la protezione animali, anche se questo significava fare due minuti di ritardo al lavoro. Grazie a Sarah gli agenti hanno portato il cagnolino in rifugio.
Pitbull abbandonata ritrova serenità
Ovviamente appena arrivati al rifugio la cagnolina ha fatto tutti i controlli. Da questi controlli emerse che era una mamma cane da buttare. Nella società in cui viviamo è molto frequente che gli allevatori di cani decidono di abbandonare i propri cuccioli come spazzatura quando ormai hanno raggiunto il loro scopo. Ovvero quello di far fare a questi povere cagnoline cucciolate infinite. Secondo il veterinario che ha visitato il Pitbull pensa che il proprietario l’abbia ripetutamente costretta ad avere cucciolate. I veterinari pensano anche che prima di essere abbandonata abbia avuto un’ultima cucciolata.
Fortunatamente la cagnolina viene accolta dal gruppo di soccorso“Mr. Bones & Co. and Rescue the Runway”. Si è anche scoperto che questa cagnolina viveva di attacchi di panico dovuti alla frenesia della città. Proprio per questo è stata data in affidamento ad una madre che vive in un luogo isolato e fuori dalla città. Il Pitbull si sta rilassando e sta imparando cosa significa sentirsi un cane amato e coccolato. Il Pitbull è una cagnolina dolce ma si innervosisce facilmente a causa delle sue esperienze passate.