Il cane non è solo il migliore amico dell’uomo, ma anche il suo angelo custode. I nostri amici a quattro zampe ci amano e farebbero di tutto per noi, anche mettere a repentaglio la loro vita e questa storia ne è un esempio. Un uomo stava pescando, ma invece di un banale pesce, afferra uno squalo, che esce fuori dall’acqua e gli morde una gamba. Per fortuna il suo Pitbull, che stava aspettando in macchina, ha sentito le urla del suo padrone ed è corso a salvarlo, facendo scappare via lo squalo.
Pitbull combatte con uno squalo per amore del suo padrone
James White si è recato in compagnia del suo cane, un dolcissimo Pitbull di nome Darby, nella contea di Sonoma, in California per andare a pesca. Durante l’attività, il cane decide di restare in macchina e di aspettare il suo papà al fresco, mentre l’uomo era intento a lanciare la sua canna da pesca. Ma, ad un certo punto, sente la lenza tirare molto forte, talmente tanto da non avere la forza necessaria per farla risalire.
E fu così, che dopo tanti sforzi, quello che uscì dall’acqua non era un pesciolino, bensì un grosso squalo, lungo quasi 2 metri. Appena venne fuori, James si spaventò e provò subito a rimuovere l’amo, ma nel tentativo, il grosso carnivoro gli afferrò la gambe. Il pescatore iniziò a perdere tantissimo sangue, poiché l’animale aveva colpito un’arteria di grosso calibro ed inoltre lo squalo non mollava la presa. James urlò a squarciagola, nel tentativo che qualcuno lo sentisse e andasse ad aiutarlo, ma l’unico che accorse fu Darby.
Il cucciolo non esitò ad agire per salvare il suo amato papà, così, mordendo l’animale marino sulla coda, gli fece mollare la presa e liberò la gamba del proprietario, che riuscì ad allontanarsi dalla riva ed a salvarsi. Inutile dire che Darby è un vero eroe e che senza di lui, molto probabilmente, James non sarebbe ancora in vita.
LEGGI ANCHE: Pitbull lanciato da un cavalcavia: la donna che lo soccorre diventa la sua nuova amorevole mamma (VIDEO)