Un Pitbull ha trascorso la maggior parte della sua vita per strada, prima di essere catturato e portato al rifugio, dove, ormai anziano, ha perso le speranze di essere adottato. È un cane dolcissimo, adora le persone, soprattutto i bambini, e non desidera altro che trovare una famiglia che lo ami e che possa occuparsi di lui negli ultimi anni della sua vita. Ma, un giorno, durante un evento di adozione, qualcuno si accorse di lui, e cambiò la sua vita in meglio.
Pitbull anziano adottato da un giovane ragazzo durante un’evento di adozione
Zeus è un bellissimo cagnolone, di 9 anni, che ha vissuto per molti anni per strada. Il cane randagio, ad aprile, è stato salvato da alcuni signori che hanno avvertito i volontari che si sono occupati della sua sistemazione in rifugio, alla Humane Society for Hamilton County in India (HSHC). Il randagio aveva cicatrici e lesioni su tutto il corpo. Non deve essere stato facile per lui sopravvivere a gelidi inverni ed a cercare cibo nella spazzatura.
Zeus è un incrocio tra un Pitbull ed un Weimaraner, dalle dimensioni tozze e grosse, ma dagli occhi dolci e teneri. Proprio con la sua dolcezza ha conquistato tutto lo staff della struttura, diventando il loro cagnolino preferito. Ma non tutti dietro quegli occhi hanno visto amore, anzi, la maggior parte degli adottanti lo ha rifiutato proprio per il suo aspetto.
Il giorno dell’evento dell’adozione organizzato dal rifugio, sono stati adottati ben 299 cani, ma nessuno voleva lui. Zeus era triste, consapevole che nessuno lo avrebbe scelto e si sdraiò a terra nella gabbia, come se si fosse rassegnato. Ma proprio quando le speranze erano perdute, un ragazzo, Austin Smith, chiede la sua adozione. Oggi finalmente Zeus ha trovato una famiglia che lo ama e con cui passare la sua vecchiaia.
LEGGI ANCHE: Pitbull abbandonato con una borsa di cibo aspetta per giorni che la sua famiglia torni a prenderlo