Un povero Pitbull, è stato trovato per strada, in pessime condizioni, con il suo corpo completamente ustionato, probabilmente da sostanze chimiche. Il cane abbandonato e maltrattato, è stato ritrovato dalla polizia indiana nel 2018, che lo ha visto vagabondare per le strade della città. Quindi la vittima riuscì a sopravvivere da solo, come cane randagio, nonostante il suo malessere; un vero miracolo. I poliziotti lo portano presso il rifugio della città, dove i lavoratori si sarebbero occupati di lui.
Pitbull ustionato da sostanze chimiche, salvo per miracolo
Un povero cagnolino è arrivato presso il rifugio Shelbyville/Shelby County Animal Center, con gravi ustioni su tutto il corpo, anche sul viso. Qualcuno lo aveva maltrattato e successivamente abbandonato. I dipendenti del rifugio ancora non si spiegano come sia riuscito a sopravvivere da solo. I lavoratori lo hanno chiamato Justice, in nome della giustizia che deve essere fatta per questo Pitbull. Chi ha commesso il crimine deve pagare. Sono ancora in corso le indagini per risalire al colpevole.
Al rifugio Justice scopre per la prima volta cosa vuol dire essere amato e coccolato. Inizialmente non riusciva a fidarsi dell’uomo, date le esperienze passate, ma con il tempo riuscì a lasciarsi andare. I medici veterinari sono riusciti a curarlo, e giorno dopo giorno si apprezzavano i miglioramenti. Anche se lentamente, la sua pelle ha iniziato a rammendarsi ed il suo pelo a ricrescere. Purtroppo il giovane Pitbull non recupererà mai più il suo vero aspetto, ma sarà bello agli occhi di tutti quelli che lo amano.
Dopo un anno di cure Justice torna ad essere un cane giocoso e vivace ed era pronto ad essere adottato. Per fortuna, poco tempo dopo, una donna richiese la sua adozione, e finalmente il dolce cagnolino ha ottenuto la famiglia che merita, che lo ama e si preoccupa della sua salute.
LEGGI ANCHE: Pitbull trovato nell’erba alta viene salvato da dei bambini che lo trovano giusto in tempo