I cani randagi che vengono accolti nei rifugi hanno sempre acqua e cibo a disposizione ed un tetto sulla testa. Quello che continua a mancare a queste povere creature è l’amore di una vera e propria famiglia, qualcuno disposto a prendersi cura di loro, a dedicargli del tempo, a portarli fuori in passeggiata e dargli qualche carezza. Il più grande desiderio di un cane randagio è avere una casa tutta sua, da condivide con i suoi cari. I volontari che lavorano in queste strutture fanno di tutto per sopperire ai loro fabbisogni, ma s’impegnano soprattutto a cercargli una famiglia, ma non è sempre così semplice. Un cane è stato in rifugio per 270 giorni, senza che nessuno mai chiedesse di lui, ma quando finalmente un uomo si è presentato per portarlo via, il Pitbull è impazzito di gioia ed è saltato addosso al suo futuro papà.
Pitbull reagisce con estrema gioia quando capisce di trovarsi di fronte al suo nuovo papà
Il protagonista di questa storia è Paco, un dolcissimo Pitbull che stava da tempo cercando una nuova famiglia. Dal giorno in cui è entrato in rifugio sono passati circa 9 mesi e nessuno ha mai richiesto la sua adozione. La difficoltà nel trovare dei nuovi proprietari per questo cane probabilmente risiede nella razza. Conosciuta per essere “aggressiva“, ma in realtà si tratta nient’altro che di dicerie e questa storia ne è una dimostrazione.
Finalmente, dopo 270 giorni di attesa, una coppia si presenta in struttura per adottarlo e portarlo via. La reazione di Paco alla vista dell’uomo è stata incredibile. Era come se già sapesse che quella persona gli avrebbe cambiato la vita.
Ha iniziato a saltare da dentro la gabbia, a piangere perché voleva uscire e quando finalmente lo hanno liberato, ha accolto a braccia aperte il suo nuovo proprietario, saltandogli tra le braccia. Oggi Paco vive felice con i suoi genitori, che lo circondano d’amore.
LEGGI ANCHE: Cucciola di Pitbull abbandonata in un borsone in bosco perché nata senza zampe anteriori (VIDEO)