Questa è una storia di sofferenza e ingiustizia, il cui finale però vi sorprenderà. Il suo protagonista è un cane che, abbandonato, è stato legato ad un palo in mezzo alla strada. Proseguite con la lettura per sapere come è andata a finire!
Purtroppo non tutti i cani hanno la fortuna di vivere in una famiglia piena di amore e certezze. Il protagonista di questa storia è proprio uno di quelli. Si tratta di un cane molto sfortunato, abbandonato dal suo padrone. Come se l’abbandono non fosse già una cosa triste, questo cane è stato perfino legato ad un palo!
Ci viene davvero difficile comprendere un gesto del genere; crediamo che in casi del genere si possa parlare solo di ingiustizia!
La nostra storia è ambientata nella città di Pompano, nello stato del Florida (Stati Uniti d’America). La fortuna ha voluto che nei dintorni stesse passando una poliziotta, chiamata Angela Laurella, amante degli animali.
Non appena l’agente ha visto il cane in quelle condizioni terribili, ha deciso di intervenire. Avvicinatasi all’animale, quest’ultimo ha allungato la zampa verso l’agente, quasi a chiederle di essere salvato.
Una situazione difficile
Non serviva di certo il parere di un esperto per rendersi conto che le condizioni di salute del cane fossero tragiche. L’animale era fortemente denutrito e disidratato; le ultime energie avrebbero lasciato il suo corpo molto presto, condannandolo ad una morte davvero dolorosa.
Angela ha deciso di affidare il cane a dei professionisti, dunque ha chiamato i volontari di 100+ Abandoned Dogs of Everglades Florida. C’è stato tanto lavoro da fare, ma alla fine il cane è stato dichiarato fuori pericolo.
Oggi gli è stato dato pure un nome: Liam. L’unica cosa che manca è una famiglia che lo adotti, ma siamo certi che qualcuno di buon cuore si farà avanti prima o poi.
Leggi anche: Cucciolo di cane legato e abbandonato è stato salvato da 4 ragazzi