Per i cani randagi non è affatto facile vivere da soli, in ambiente esterno, senza niente da mangiare e senza nessuno che si prenda cura di loro. Ogni giorno devono andare alla ricerca di cibo ed acqua per sopravvivere e cercare di trovare un posto caldo in cui potersi riposare. La situazione è ancora più difficile per le mamme ed i loro piccoli, poiché quest’ultimi sono deboli ed indifesi ed i loro genitori devono pensare prima alla protezione ed al sostentamento dei cuccioli, e poi al loro. Purtroppo non tutti ce la fanno, alcuni sono più sfortunati e dopo qualche giorno passano a miglior vita. Una cagnolina di razza Pitbull, aveva da poco partorito, ma una notte, un coyote ha sbranato i suoi cuccioli, nonostante lei avesse cercato di proteggerli. Da quel giorno, passa le giornate da sola a vagabondare in un deposito di camion, come se si fosse abbandonata a se stessa. Alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di questo triste Pitbull ai volontari, i quali si sono recati immediatamente sul posto.
Volontaria chiamata per soccorre un Pitbull triste e solo
Un giorno, alcuni cittadini segnalano all’associazione di salvataggio Logan’s Legacy la presenza di un Pitbull randagio, che vagabondava da solo in un deposito di camion.
Quando i volontari si recano sul posto, individuano subito la cagnolina, dal mantello bianco e grigio e con uno sguardo molto triste. Le sue mammelle pendenti stavano ad indicare che aveva avuto una gravidanza da poco. Purtroppo però, non ha potuto svolgere il suo ruolo di mamma a lungo, poiché una notte, un coyote le ha portato via tutti i suoi cuccioli.
La Pitbull, chiamata June, aveva solo bisogno di tempo e di tanto amore. Così, la catturarono, la portarono dal veterinario per una visita di controllo e poi passò qualche giorno in rifugio. Per fortuna, dopo breve tempo, una donna, proprietaria già di un’altra femmina di Pitbull, con il suo stesso passato alle spalle, decide di adottare anche lei. Ora June vive felice nella sua nuova casa, con la sua nuova sorellina ed una proprietaria amorevole.
LEGGI ANCHE: Pitbull con la rogna viene abbandonato al parco dal suo proprietario: due donne chiamano i soccorsi (VIDEO)