Eccoci qui, amici miei e cari lettori, oggi è un altro giorno nel quale ho piacere di sfatare qualche mito e di spezzare una lancia a favore di questi amici a quattro zampe troppo bistrattati. Sì, avete capito bene, sto parlando di quelle dolcissime creature di razza Pitbull. Purtroppo, moltissime persone continuano ad avere paura di loro, ad etichettarli come sbagliati, cattivi, persino molesti e attaccabrighe. Ma, cari miei, la verità è un’altra: loro sanno amare e donare protezione, amicizia e dolcezza tanto quanto gli altri cucciolotti. E, la storia che vi racconterò oggi ne è un’esatta dimostrazione. Andiamo, quindi, a leggere insieme cosa significa avere al proprio fianco un Pitbull!
Queste brevi righe, infatti, tratteranno la storia dolcissima di un Pitbull che protegge un bambino smarrito fino all’arrivo dei soccorsi. Un momento che ha commosso, davvero, milioni di persone in tutto il mondo. Perché, a volte, rimaniamo ancora stupiti dell’intelligenza dei nostri amici pelosetti.
Nonostante il fatto per il quale questo Pitbull fosse anche un cane randagio non ha esitato a proteggere questo bambino. Il quale si chiama Kh’amorion Taylor e non appena arrivarono gli agenti raccontò di come il suo amico cane lo avesse protetto. E, soprattutto, non lo avesse lasciato un secondo da solo.
A raccontare tutto il fatto, a dir poco commovente, è FOX 2, un notiziario della regione di St. Louis, nel Missouri, negli Stati Uniti. Luogo nel quale, tra le altre cose, si è smarrito il bambino. Pensate, si dice che Taylor abbia ripetutamente detto “cucciolo” quando il cane è stato accolto dal dipartimento di polizia di St. Louis.
Ad oggi, il dolcissimo Pitbull non ha una famiglia adottiva ma gli stessi agenti della stazione di polizia sopra citata vorrebbero prendersene cura. Quindi, hanno iniziato le pratiche per poterlo adottare per sempre. E donargli, così, la casa che ha sempre meritato.