Nonostante i proprietari s’impegnino nella gestione del proprio animale domestico, l’incidente è sempre dietro l’angolo. Bisogna stare attenti davvero a tutto per tutelare la loro salute. Quest’uomo non ha pensato che le api potessero rivoltarsi contro il suo Pitbull quando ha cercato di rimuovere l’alveare. Invece è proprio quello che è successo. Un’ape aveva costruito la sua casetta nel giardino di un signore, ma nel tentativo di asportarlo, le abitanti dell’alveare se la sono presa con il cagnolino, pungendolo per più di 800 volte.
Proprietario rimuove l’alveare: le api si scagliano contro il Pitbull
Un uomo insieme al suo dolcissimo cagnolino, un Pitbull di nome Chance, vive a Lake Mathews, in California. Nel giardino della loro casa una famiglia di api aveva costruito un alveare ed il proprietario temeva che le api potessero fargli del male, così decide di rimuoverlo. Ma, in questi casi si dovrebbe chiamare un apicoltore, che arriva con l’attrezzatura adeguata e sa come intervenire. Invece, il padrone di casa decide di farlo da solo, senza l’aiuto di nessuno.
Così si accinge in giardino, insieme al suo amato cagnolino e prova a rimuovere la struttura di cera. Ma, non appena lo tocca, tutte le api fuoriescono e si scagliano contro Chance, riempiendolo di punture. Il suo papà ha cercato di allontanarle, ma non c’è stato niente da fare. La situazione era critica ed il proprietario lo portò immediatamente da un medico veterinario, che lo visitò e stimò circa 800 punture.
Chance era in serio pericolo, ha avuto bisogno di una trasfusione di sangue immediata. Eppure, nonostante questo, non è ancora fuori pericolo. Ha tanta voglia di vivere e ce la sta mettendo tutta per riprendersi, ma i suoi esami non sono ancora buoni. Speriamo che possa rimettersi presto e possa tornare il cucciolo felice e giocherellone di prima.