Si chiama Russ ed è un cane Pitbull davvero molto speciale. Trovato abbandonato per strada, era stato portato in un rifugio, dove viveva in una cella buia e solitaria.
Poi, un giorno, è arrivato il suo incontro fortunato. Kayla Filoon è una giovane ragazza ventenne che si era offerta volontaria per portare a spasso i cani in questo rifugio di Philadelphia. Non avrebbe mai potuto immaginare che uno di loro gli avrebbe cambiato la vita per sempre.
Era appena arrivata al rifugio per svolgere il suo lavoro ed ha scoperto che poco prima era arrivato un nuovo animale domestico in cerca di una casa: era Russ. Era evidente dalle sue condizioni e dai suoi occhi tristi che il Pitbull era in strada da tempo e da anni subiva maltrattamenti.
Kayla era molto dispiaciuta per lui, poiché era difficile per un cane con le sue caratteristiche trovare presto una casa. Allora non ci ha pensato due volte: ha deciso di adottare Russ portandolo a casa sua!
Kayla era disposta a fare qualsiasi cosa pur di farlo sentire amato e fargli presto dimenticare tutto quello che ha vissuto per le strade. Non sapeva però che quella veramente commossa e trasformata sarebbe stata lei.
Russ, dolce e riconoscente, ha sempre mostrato un affetto speciale per la sua mamma. Lo manifestava con tantissimi gesti di gratitudine, come quello di aggrapparsi alla sua spalla per mostrarle quando gli fosse grato. Era come se la supplicasse di non abbandonarlo e di non andare via.
Il video di questo gesto è diventato virale ed ha commosso tutti gli utenti del web. Kayla ha raccontato attraverso i social network che non esiste cane più amorevole di questo e che non capisce come i suoi vecchi proprietari abbiano potuto abbandonarlo.
La vita di Russ è cambiata per sempre. Ora potrà vivere appieno e circondato d’amore i suoi ultimi anni di vita.
LEGGI ANCHE: Il cane trova conforto nel cuscino con il viso del suo migliore amico deceduto