Purtroppo non tutti i cani hanno dei proprietari amorevoli ed affettuosi, alcuni sono meno fortunati e non vengono adottati o acquistati per ricevere e donare amore alla nuova famiglia, ma sfruttati come cani da combattimento. Questo “lavoro” è svolto soprattutto dai cani molossoidi, cioè razze che hanno molta forza. In particolare, tra le razze più usate per queste gare sono il Pitbull Bull Terrier, il Bulldog, il Boxer, lo Shar Pei, l’Alano, il Corso, il Rottweiler ed il Bull Mastiff. Per colpa dell’uomo, del denaro e del suo piacere, sono questi poveri animali a rimetterci la pelle. Ci è mancato poco che un Pitbull perdesse la vita, per colpa di queste pratiche, ma per fortuna è stato salvato da un gruppo di bambini.
Pitbull salvato dall’innocenza e la bontà dei bambini
Alcuni bambini stavano giocando in un prato, quando all’improvviso, hanno visto qualcosa in mezzo all’erba. Avvicinandosi hanno capito che si trattava di un cane ferito. Così i ragazzini cercarono aiuto e chiamarono il 911. Sul luogo giunse immediatamente la squadra di salvataggio e le forze dell’ordine. In particolare il responsabile sanitario, Russ Harper, di Justice Rescue, che raccolse personalmente il cane da terra.
Harper portò il cane, Remi, Keystone Veterinary Emergency Clinic, ad Havertown. Dalle lesioni che riportava sul suo corpo, ricoperto di morsi, era evidente che veniva usato come cane da combattimento. Dalla visita e gli esami effettuati risulta che Remi ha una grave infezione, ma già dopo le prime terapie ha mostrato dei miglioramenti.
Ora è tenuto sotto stretto controllo dalle infermiere che lavorano in clinica, ma il medico veterinario è fiducioso riguardo la sua ripresa. Nel frattempo le forze dell’ordine stanno cercando di risalire a chi ha commesso il crimine.
LEGGI ANCHE: Emozioni indescrivibili quando questo Pitbull maltrattato incontra il fratello: il VIDEO è pieno di amore