Cani da combattimento: un giovane Pitbull viene salvato da questo terribile destino e dimostra tutta la sua felicità e gratitudine.
Come ben sappiamo, l’uomo trova qualsiasi mezzo per riuscire ad avere un minimo guadagno. E’ proprio il caso dei cani da combattimento, poveri cuccioli destinati a combattere tra di loro, ferendosi talvolta a morte, a causa delle scommesse fatte da uomini con poco cuore. Sono eventi di routine, in cui tantissimi giovani cani perdono la loro vita, per via di una sorta di sport che l’uomo ha ideato per guadagnare su questi animali.
Una tipica razza sfruttata con questo scopo, è proprio quella del Pitbull. Oggi parliamo della storia di Finn, un giovane pitbull salvato da questo tremendo destino. L’uomo addestra questi cuccioli fin dalla giovanissima età, per insegnargli solo a combattere e a ferire gli altri cani. Dunque, sono considerati molto pericolosi, ma non viene mai messo in conto che sono cuccioli proprio come gli altri, e quindi sentono la paura e hanno sentimennti.
Cani da combattimento: la storia di Finn
Finn è l’esempio che questi cani vorrebbero avere una vita diversa. Infatti, questo tenerissimo cucciolo di pitbull, aveva solo tanto bisogno di amore e di coccole. Il combattimento non faceva proprio per lui. Quando è giunta la notizia, un rifugio locale non ha potuto fare altro che intervenire immediatamente, per donare una nuova vita a tutti quei poveri cagnolini.
Quando hanno trovato Finn, era in condizioni orribili e terrorizzato dal genere umano. Per questo, i volontari hanno deciso di farlo avvicinare attraverso del buon cibo. Non appena esso ha notato la ciotola, ha mostrato trutta la sua bontà e genuinità, rivelando tutta la sua gratitudine nei confronti dei soccorritori. Oggi, Finn vive felice e ha anche trovato una famiglia adottiva, che lo ama e gli dimostra tutto l’affetto che non ha ricevuto quando era solo un cucciolo.
LEGGI ANCHE: 8 cani per i quali pagheremmo un biglietto con il solo scopo di osservare le loro memorabili gesta