Il mondo e gli uomini a volte sanno essere davvero tanto crudeli e a farne le spese sono sempre i più deboli e indifesi, come gli animali randagi. La vita di strada è molto difficile, devono procurarsi del cibo per sopravvivere, un posto al caldo e stare attenti ai pericoli della strada. Soprattutto per i più deboli, è molto difficile sopravvivere e purtroppo è proprio quello che è successo a questo cucciolo.
Delle volontarie lo hanno trovato per strada in condizioni tremende, rannicchiato su se stesso e immobile. Pensavano fosse morto, ma in realtà quando si sono avvicinate si sono rese conto che era ancora vivo, ma si stava lasciando andare. Il suo corpo era pieno di pulci e zecche, temevano che non ce l’avrebbe mai fatta a sopravvivere.
Immediatamente lo hanno portato dal veterinario, non c’era tempo da perdere. Subito i medici lo hanno stabilizzato, nutrito e reidratato. Era anemico e presentava diverse infezioni da parassiti in tutto il corpo. Con dei trattamenti specifici, giorno dopo giorno ha iniziato a migliorare e a riprendere in mano la sua vita.
Ora aveva molta più energia, poteva camminare, correre e giocare come tutti i cuccioli della sua età. Anche il suo sguardo è completamente cambiato, da spento e triste è diventato molto più attivo e felice, sembrava rinato. Senza l’aiuto di quelle volontarie dal cuore grande, non ce l’avrebbe mai fatta a sopravvivere.
Le stesse donne si sono occupate di raccontare e documentare tutta la sua storia sui social network, per riuscire a trovare una famiglia che volesse adottarla. Fortunatamente, la sua bellezza e la sua dolcezza non ci hanno messo molto a fare breccia nel cuore di alcune persone. Hanno deciso di adottarlo e di regalarle una seconda opportunità di vita. Ora la vita di strada sarà per lui solo un bruttissimo ricordo del passato.
LEGGI ANCHE: Cucciolo malato fa di tutto per confortare sua mamma, nonostante le sue condizioni