Una pattuglia di polizia ha trovato e portato in salvo una piccola gattina. L’episodio è accaduto in Nuova Zelanda, nella città di Aukland. Un giorno, diverse persone, hanno notato questa piccola palla di pelo rosso sull’autostrada. Non sapendo come comportarsi, queste persone hanno ben pensato di contattare la polizia.
Per questo motivo, la polizia, dopo la chiamata, si è precipitata sull’autostrada. Una volta arrivati lì, i poliziotti hanno notato che la gattina aveva già aveva creato qualche problema. I numerosi guidatori, difatti, spaventati dal fatto che la gattina potesse ferirsi, hanno deciso di non proseguire la loro corsa ed aspettare l’arrivo delle autorità.
In questo modo, hanno provato a tenere la gattina al sicuro il più a lungo possibile. I poliziotti, arrivati, pensavano di portare subito in salvo la gattina. Purtroppo, l’animale era alquanto spaventato e nel momento in cui uno degli agenti ha provato a prenderla in braccio è subito scappato.
La gattina si è nascosta sotto un’automobile, per poi rifugiarsi dentro il motore. A quanto pare il lavoro dei poliziotti si stava allungando! Per svolgere tutto il salvataggio nel miglior modo possibile, la polizia ha deciso di chiudere temporaneamente l’autostrada.
Non potevano prendere decisione migliore; il gatto, una volta liberato, poteva scappare in qualsiasi momento e, con le automobili in moto, avrebbe avuto vita breve. Per fortuna il salvataggio si è concluso nel migliore dei modi.
In seguito, la polizia si è recata in una clinica veterinaria per far svolgere alla gattina tutte le analisi necessarie. Uno degli agenti, di nome Glenda, ha poi deciso che la gattina sarebbe stata perfetta per la sua famiglia e per questo ha deciso di adottarla.
La gattina, chiamata Winky, vive ormai felicemente con la sua nuova famiglia, di cui fa parte anche un bulldog con cui si è formata una splendida amicizia.
LEGGI ANCHE: I poliziotti trovano una gattina spaventata e le danno una nuova casa