Un membro della polizia dello Stato di New York di nome LaVonte’ Lee ha visto qualcosa nel mezzo di un viale trafficato nella città di Itaca. Molto probabilmente si trattava di due piccoli scoiattoli che avevano bisogno di aiuto, così l’agente ha deciso di fermarsi immediatamente. Dopo averli salvati, il simpatico poliziotto ha fatto amicizia con i due cuccioli di scoiattolo, che gli sono rimasti aggrappati addosso.
Dopo che l’agente Lee è riuscito a togliere i piccoli animaletti dalla strada, i due non ne volevano sapere di lasciare il braccio del poliziotto. Sono saliti sulla sua spalla e hanno deciso di fargli compagnia lasciando intendere un atteggiamento di vera e propria riconoscenza!
Sembrava proprio che i due animaletti avessero trovato la persona giusta, pronta a soccorrerli e salvarli. E il caso è stato benevolo con loro, hanno avuto la fortuna di conoscere il buon cuore di Lee. Il dipartimento di polizia ha scritto sulla sua pagina:
“Questi cuccioli si trovavano nel mezzo di un’autostrada trafficata e potenzialmente pericolosa della città di Itaca. Giusto in tempo un uomo vestito in grigio e con una cravatta viola è arrivato a salvarli. Il poliziotto LaVonte’ Lee si è precipitato per ristabilire la situazione portandoli in salvo! Oltretutto sembra che adesso siano diventati anche amici!”
In genere, quando si trovano piccoli di scoiattolo a terra, è perché sono caduti dai loro nidi. Secondo gli esperti, la cosa migliore da fare in queste situazioni è ricollocarli il più vicino possibile al loro nido. Ed è così che l’agente Lee ha deciso di agire, non appena ha individuato quello che sembrava essere il nido degli scoiattoli, li ha sistemati lì in modo che la loro madre potesse ritrovarli nel minor tempo possibile. Per la sua nobile azione, l’agente si è guadagnato i ringraziamenti sui social, oltre che dai suoi colleghi, anche da molte persone della community.
LEGGI ANCHE: Aiuta un cucciolo di scoiattolo abbandonato