Ritrovarsi a salvare un cucciolo in difficoltà è molto più facile di quanto si possa pensare. Spesso, però, le situazioni in cui questo può accadere sono decisamente strane e improbabili, come nel caso di questo cucciolo di Carlino.
Siamo a Guara, nel sud-est del Brasile. Monica Kawahisa Yoshioka è la proprietaria di sei cuccioli di Carlino e, proprio uno di questi, è il protagonista di questa triste vicenda fortunatamente a lieto fine.
Un giorno, Donatello (questo il suo nome) è finito in un condotto rimasto scoperto per via di alcuni lavori in corso dentro casa. Non si sa con certezza in quale momento, esattamente, il cucciolo sia caduto nel tubo, poiché la donna se ne è accorta della sua mancanza solo al mattino.
Monica, inizialmente, non sapeva minimamente da dove cominciare a cercarlo, ma poi dopo aver sentito le urla del cucciolo provenire da sotto il pavimento tutto gli è diventato più chiaro. Immediatamente, quindi, ha contattato le forze dell’ordine locali per poterlo liberare.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno cominciato a scavare in due punti della casa: il corridoio dove Monica ha sentito le urla e il giardino. Si trattava di un operazione molto complessa, poiché bisognava cercare di capire dove si trovasse esattamente il cucciolo e al contempo scavare con cura.
Dopo due ore di scavi, però, del Carlino non c’era traccia e non sembravano sentirsi più grida. Monica, quindi, stava cominciando a perdere la speranza. Per capire meglio, gli agenti hanno inserito e fatto scorrere una videocamera nel condotto, per trovare il cucciolo e vedere se era ancora in vita.
Miracolosamente, sono riusciti a trovarlo: era in fondo al giardino, in un punto difficile da scovare inizialmente.
Dopo un’operazione durata ben sei ore, finalmente, Donatello ha rivisto la luce e la sua amata famiglia!
Leggi anche: L’ultimo desiderio di un veterano di guerra: John Vincent chiede di vedere il suo amato cane prima di morire