I poliziotti sono sempre impegnati nella tutela e nella salvaguardia dei cittadini, ma a volte devono rispondere anche alle richieste di aiuto dei nostri amici animali. Questo poliziotto eroe si è spinto all’interno di una fogna per salvare un cagnolino intrappolato, un gesto davvero eroico che vediamo insieme.
Siamo a Barranquilla, in Colombia. Questo agente ha ricevuto una segnalazione di lamenti provenienti da una fogna in un quartiere della città.
Si sospettava potesse essere un animale, e così è stato. L’agente si è precipitato sul posto per fare un sopralluogo ed ha constatato che le lamentele provenivano da un povero cagnolino rimasto intrappolato all’interno del tombino.
Dopo una rapida analisi l’agente ha decido che la via più veloce per salvarlo era calarsi direttamente all’interno del tombino per riportare alla luce il cucciolo con le sue mani.
Una volta calato è stato facile per lui prendere l’animale in braccio, stranamente docile forse per la paura provata, per poi riportarlo su e lasciarlo alla sua vita normale, sperando in nessun altro intoppo.
Il cagnolino si è subito dileguato forse anche spaventato dall’avvenimento, ma siamo sicuri sia più che riconoscente al suo soccorritore che lo ha salvato con tanto amore e soprattutto tempestività.
I poliziotti, come dicevamo, sono all’opera per qualsiasi tipo di richiesta, e quando un amico animale ha bisogno di aiuto non si tirano indietro e non ci pensano due volte.
Un gesto veramente nobile e professionale quello di questo poliziotto eroe. Mostra veramente un amore incondizionato per chi gli chiede aiuto e una serietà incredibile in servizio. Un vero miracolo.
LEGGI ANCHE: Cane salvato dai pompieri: era caduto in un dirupo dove era stato abbandonato