Ai poliziotti arrivano spesso segnalazioni strane e singolari, fa parte del loro lavoro. Ma a pochi sarà capitato quanto è successo all’agente Roger Pereira. Ha ricevuto una telefonata incredibile. Al poliziotto è stato comunicato che un leone marino stava bloccando il traffico sull’autostrada US-101, a sud di San Francisco.
Poliziotto trova cucciolo di leone marino in autostrada
L’agente era convinto si trattasse di uno scherzo ma quando è arrivato in autostrada è rimasto senza parole. C’era veramente un cucciolo di leone marino. Nel posto in cui nessuno si sarebbe aspettato di trovarlo. L’animale era stato soccorso da alcune persone che controllavano non andasse in mezzo alla strada. La situazione era molto pericolosa, la strada era molto trafficata.
Il cucciolo era molto tranquillo e curioso
Il cucciolo, pur essendo molto lontano da casa, non sembrava spaventato. Era calmo e tranquillo e sembrava curioso di sapere cosa stava succedendo attorno a lui. L’agente Pereira fu costretto ad “arrestarlo”: parcheggiò la sua auto vicino al leone marino e lo fece salire dalla portiera del passeggiero.
Il leone marino viaggia in macchina con il poliziotto
Il cucciolo di mammifero marino salì subito sul sedile posteriore, senza aver bisogno di nessuna sollecitazione. Era emozionato per la nuova esperienza. Non ha fatto nessun rumore ed è stato fermo sul sedile ad osservare tutto quello che succedeva intorno a lui.
“Durante il viaggio in macchina – ha spiegato Pereira – il cucciolo è stato adorabile. Era molto curioso e si è comportato benissimo”.
Il cucciolo è stato visitato dal veterinario del centro per i mammiferi marini
L’agente ha portato il leone marino nel Marine Mammal Rescue Center dove gli sono state riscontrate una leggera malnutrizione e un piccolo taglio alla pinna. Ma le sue condizioni generali erano buone e non destava preoccupazione.
In buone condizioni, l’animale si rimetterà presto
“Probabilmente il cucciolo è stato separata troppo presto dalla madre, per questo motivo è leggermente denutrito – ha dichiarato la dottoressa Cara Field, veterinaria del Marine Mammal Center – ma lo abbiamo trovato molto energico e grintoso. Con le cure giuste si rimetterà completamente”.
E sarà presto rimesso in libertà. Sicuramente lontano dal traffico dell’autostrada.
LEGGI ANCHE Leone marino chiede un abbraccio ad un giovane sub